Australia del sud: apre l’aeroporto di Kangaroo Island

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Kangaroo Island ha finalmente un aeroporto: la struttura è stata inaugurata ufficialmente a inizio luglio ed è frutto di un investimento da 18 milioni di dollari australiani.


Il percorso realizzativo è stato possibile grazie ad investimenti condivisi tra Governo dello Stato e Governo federale vista l’importanza dell’isola dei canguri sia a livello nazionale che mondiale.

Il suo design all’avanguardia e l’impegno dei progettisti a garantire basse emissioni di carbonio riflettono i valori del “brand” Kangaroo Island. Le immagini e il tema sulla base del quale il progetto è stato sviluppato, oltre alle opere degli artisti locali, creano interesse e trasformano gli interni luminosi e spaziosi in una vera e propria galleria d’arte.

L’aeroporto di Kangaroo Island garantirà un aumento dei flussi turistici verso il South Australia e guiderà la crescita e gli investimenti nelle comunità locali per un’economia più forte. Nelle previsioni, la nuova struttura porterà 25.000 nuovi visitatori a Kanagaroo Island con un conseguente beneficio per l’economia del luogo di 29.8 milioni di dollari australiani all’anno.

L’aeroporto contribuirà a prolungare la stagione turistica dell’isola di Kangaroo e ad incrementare gli investimenti del settore privato. Una serie di opere, tra cui miglioramenti alla pista esistente, alle vie di rullaggio e all’illuminazione, ha innalzato le strutture aeroportuali dell’aeroporto agli standard di classe C della International Air Transport Association (IATA).

La sicurezza è stata migliorata con l’aggiunta di una nuova area per il check-in, una sala di partenza più sicura e il rinnovamento dell’area di screening di passeggeri e bagagli.

I visitatori di Kangaroo Island Airport beneficeranno di una serie di nuovi servizi, tra cui una nuova area di vendita, una sala arrivi, uffici di noleggio auto, e un’area di raccolta e rilascio con punto di ricarica per veicoli elettrici. Questi miglioramenti offriranno ai visitatori del Kangaroo Island Airport servizi di qualità e renderanno la visita dell’isola più attraente.

Fonte: Ente del Turismo del sud Australia

Potrebbe interessarti:

 Alla scoperta del Kangaroo Island Wilderness Trail
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

New Orleans

Un 2016 da record per New Orleans

Le cifre del turismo 2016 per la città americana di New Orleans, Louisiana, parlano chiaro: battuto il record di 10.45 milioni di visitatori, con una ...
Vai alla barra degli strumenti