L’Enav revoca lo sciopero dei controllori di volo del 21 luglio


Roma. L’Enav ha revocato lo sciopero che era stato indetto per il prossimo 21 luglio a seguito del raggiungimento di un accordo sul contratto dei controllori di volo e del personale amministrativo.


Lo annuncia il coordinatore nazionale del trasporto aereo della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito, al termine della riunione al ministero dei Trasporti con Enav che ha portato all’intesa sulla parte economica del contratto dei controllori di volo e del personale amministrativo con aumenti medi sia sulle voci fisse sia su quelle variabili della retribuzione. A confermare i voli regolari per il 21 luglio è anche una nota dell’Enav.

L’accordo raggiunto, che prevede inoltre nuove assunzioni di personale entro il 2019 come da noi richiesto, rappresenta un buon risultato in vista della definizione della parte normativa che avverrà nei prossimi mesi e del rinnovo del contratto collettivo nazionale del trasporto aereo, la cui trattativa si aprirà la prossima settimana per tutte le categorie del settore”, conclude Cuscito.

Fonte: Adnkronos

Potrebbe interessarti:

 Estate: il blocco dei trasporti del 21 luglio minaccia la prima giornata di esodo di molti italiani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.