Estate 2018: le 5 spiagge d’Italia più comode da raggiungere secondo Trainline

Print Friendly, PDF & Email

Trainline consiglia una selezione di mete balneari facili da raggiungere in treno e pullman da nord a sud Italia: perfette per chi viaggia con piccoli budget.


Per chi vede le ferie ancora in lontananza, l’estate in città può diventare una vera tortura. Chi non vuole rinunciare a un weekend al fresco, ma è stufo di accontentarsi di caotiche piscine o di qualche lago vicino a casa, ha però un alleato.

Trainline, l’app per viaggiare in treno e pullman, ha selezionato 10 tra le spiagge più belle e comode da raggiungere senza dover ricorrere all’automobile, perfette anche per chi viaggia con un budget ristretto.

Ecco le 5 spiagge italiane più facile da raggiungere!

Casette colorate e vivaci, Camogli (Liguria)

Una delle località più suggestive della Liguria per le sue case alte e strette dai colori vivaci, Camogli è un antico borgo marinaro che si affaccia sul golfo Paradiso in grado di offrire una grande spiaggia di sassi tra le più belle della regione.

Con Lord Byron nella Baia del Silenzio, Sestri Levante (Liguria)

Anche nota come “città dei due mari” per suo il centro storico che sorge su un isolotto collegato alla terraferma solo da una striscia di terra, Sestri Levante si affaccia su due baie, una più bella dell’altra: la famosissima Baia del Silenzio, nota per aver incantato Goethe e Lord Byron, e quella delle Favole.

Sport, svago e divertimento, Jesolo (Veneto)

Premiata da diversi anni con la famosa Bandiera Blu, la spiaggia di Jesolo offre divere occasioni di svago, dallo sport al benessere, e una spiaggia intercalata da pontili tipici e circondata da una verdeggiante pineta.

Un castello in mezzo al mare, Viareggio (Toscana)

La città più importante della Versilia è apprezzata ovunque per i suoi 10 chilometri di spiaggia e per il suo meraviglioso castello in mezzo al mare. Viareggio non solo è conosciuta per il suo lido e per il suo celebre Carnevale, ma anche per le vicine cime delle Alpi Apuane.

Tra mare e colline, Cattolica (Emilia Romagna)

Al confine con le Marche, Cattolica è adagiata in un bellissimo golfo a mezza luna che vanta una tra le più belle baie dell’Adriatico settentrionale. Il verde delle colline circostanti contribuisce ad arricchire il colore del paesaggio marino e il riparo del pittoresco Monte di Gabicce permette al litorale di godere di un clima unico nella Riviera.

Il servizio

Con una veloce ricerca sulla app o sul sito di Trainline, si possono trovare biglietti anche sotto i 55€ andata e ritorno per le più belle località balneari dello stivale. Il servizio permette di consultare e comparare orari e prezzi di treni e bus (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, Intercity, Italo, ecc.), da un’unica interfaccia crossplatform disponibile sia per desktop sia via app.

 

Per tutte le informazioni si rimanda al sito: www.trainline.it

Potrebbe interessare:

Liguria sopra le righe “Una Liguria sopra le righe”, la campagna e lo spot tv per l’estate della regione
Da Trenitalia pronti travel book per le spiagge
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti