Estate ad alta quota, le case vacanza da affittare per una vacanza in montagna

Print Friendly, PDF & Email
Case vacanza in montagna

In estate sono tanti coloro che vogliono fuggire dal caldo o dal caos cittadino. Sia per coppie che famiglie HomeAway – portale specializzato nell’affitto di case vacanza – ha elencato alcune opzioni per trascorrere una vacanza fresca e rilassante in alta quota.


Dalle tranquille passeggiate su sentieri che si avventurano nei boschi dal clima refrigerante alle entusiasmanti scalate sulla roccia per i più audaci, le opportunità offerte da HomeAway per una vacanza in montagna sono molteplici.

L’affitto di una casa vacanza ad alta quota offre l’opportunità di godersi in pieno relax e privacy un fresco soggiorno anche in piena estate:

Le 5 proposte di HomeAway:

  1. VALLE D’AOSTA – MONTE BIANCO
    Il Monte Bianco, con i suoi maestosi 4.810 metri, comprende un ampio e complesso massiccio di ardite guglie granitiche, creste affilate e un centinaio di ghiacciai. È la cornice ideale per trascorrere una fresca vacanza rilassante, anche in piena estate. Dimenticherete in fretta le alte temperature e la frenesia della città. Un’oasi di pace e tranquillità dove rilassare corpo e mente.
    Dove alloggiare – A soli 5 minuti di auto da Chamonix, questo incantevole appartamento dislocato su due piani è situato all’interno di una struttura residenziale. È stato appena ristrutturato e offre finiture di alta qualità e tutti i comfort necessari a una vacanza perfetta. Al primo piano si trovano una cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, soggiorno con TV LCD e bagno. La mansarda dispone di bagno e due camere: una con letto matrimoniale e la seconda con due letti singoli. L’appartamento è dotato di balcone verso est con una splendida vista sul massiccio del Monte Bianco e la valle di Chamonix.
  2. VALLE D’AOSTA – MONTE CERVINO
    L’inconfondibile forma a piramide rende il Cervino una tra le più belle e singolari vette delle Alpi. L’incantevole vegetazione e le numerosissime specie animali variano in base all’altitudine. Dagli scoiattoli, ricci, volpi e lepri che si aggirano per i boschi di pino silvestre agli stambecchi, camosci e marmotte che punteggiano il paesaggio a 3000 metri. Vicino ai ghiacciai vivono invece l’ermellino e la pernice bianca.

    Dove alloggiare – Mischabel è un appartamento su due livelli, al secondo piano di una meravigliosa palazzina. Dispone di 3 camere, ma grazie al divano letto in salone, che può trasformarsi in un letto matrimoniale full size, può ospitare fino a 8 persone. È dunque la soluzione ideale per famiglie numerose o gruppi di amici. È dotata di ogni comfort, tra cui Wifi, macchina da caffè, impianto home cinema e asciugacapelli.
  3. PIRENEI
    Ci ama il trekking o semplicemente le passeggiate all’aria aperta in panorami mozzafiato, trova nei Pirenei il proprio luogo ideale. Una vera e propria oasi di pace e di tranquillità creata da un paesaggio meraviglioso in cui l’armonia dei piccoli borghi medievali, incastonati tra le montagne, abbraccia la linea frastagliata delle alte vette innevate.
    Dove alloggiare – Situato nel più alto, soleggiato e pittoresco villaggio Val d’Aran, a soli 6 km da Baqueira, questo duplex è la soluzione perfetta per una vacanza in famiglia. Si compone di 3 camere da letto, salone con angolo cottura e 2 bagni. È dotato di ogni comfort, tra cui lavastoviglie, Wi-Fi, Wii e Netflix. La posizione è ideale per una completa immersione nella natura, trovandosi a pochi passi da numerosi sentieri per escursioni.
  4. TRENTINO ALTO ADIGE – DOLOMITI
    Immersa nel magnifico scenario del Parco Naturale, ai piedi dell’Adamello e delle Dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio è una delle località di montagna più famose d’Italia. Paesaggi magici contornano questo gioiello del Trentino Alto Adige: laghi, piccole valli, ruscelli, boschi, imponenti rocce, ghiacciai e graziose località montane ricche di tradizioni e sapori genuini.
    Dove alloggiare – Questo appartamento, al quarto piano del Condominio Dolomiti, si trova nel cuore di Madonna di Campiglio, consentendo di raggiungere i principali servizi a piedi. Potendo accogliere fino ad un massimo di 7 persone, è la soluzione perfetta per una fantastica vacanza in famiglia, oppure con un gruppo di amici. Si compone di un ampio e luminoso salone, cucina attrezzata, due camere da letto e un bagno. L’appartamento è dotato di tutti i comfort, inclusi connessione Wi-Fi gratuita, lavatrice, lavastoviglie, spremi agrumi, macchina del caffè e tostapane.
  5. SICILIA – ETNA
    Non c’è nulla di meglio di un’entusiasmante vacanza alla scoperta di uno dei vulcani più spettacolari al mondo. Chiamato dai siciliani Mungibeddu o ‘a Muntagna, ad indicare il suo riconoscimento come La Montagna per eccellenza, è il vulcano più attivo d’Europa. È prevista una grande varietà di attività per avvicinare sia adulti che bambini a questa immensa forza della natura.
    Dove alloggiare
    – Ai piedi dell’Etna, questo confortevole appartamento appena ristrutturato è situato nel centro di Nicolosi, uno splendido luogo di villeggiatura. Arredato in stile moderno, si compone di una luminosa cucina attrezzata, due camere da letto matrimoniali e un bagno. Climatizzato e dotato di ogni comfort necessario, dispone di un balcone dove godere di una meravigliosa vista sull’Etna e scorgere all’orizzonte l’incantevole mare della Sicilia. Per un massimo di 4 persone, questa soluzione è ideale per una vacanza in famiglia o tra amici.

Info: homeaway.it

Potrebbe interessarti:  

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

VILLA FARNESINA

PROGETTO DI RESTAURO A VILLA FARNESINA

Progetto di recupero per gli affreschi del Sodoma Per la decorazione di quella stanza da letto, il ricchissimo Agostino Chigi, imprenditore di genio con l’amore ...
Vai alla barra degli strumenti