Estate Romana 2018: gli appuntamenti dal 20 al 26 luglio


Roma. Entra sempre più nel vivo la programmazione dell’Estate Romana 2018, la manifestazione culturale promossa dal Comune.


Questa settimana vede in cartellone la partenza di storiche rassegne teatrali, esplorazioni urbane alla scoperta dei parchi e dei corsi d’acqua, proposte per bambini e famiglie, eventi musicali e serate di comicità. Sempre tanto cinema accompagna le serate dell’Estate Romana con le proiezioni all’aperto di NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO, ARENA GARBATELLAa Piazza Brin, L’ISOLA DEL CINEMA all’Isola Tiberina, PARCO DEL CINEMA a Villa Lazzaroni e CALEIDOSCOPIO alla Casa del Cinema.

Tra le novità ecco AQUAE: un percorso di ricerca artistica e ambientale pensato intorno al tema dell’acqua e delle aree verdi di Roma. Attraverso performance ed esplorazioni all’interno di location come Villa Sciarra e il Parco dell’Aniene, la manifestazione intende dare al visitatore la possibilità di avvicinarsi e conoscere le vicende storiche e le narrazioni mitologiche dei parchi urbani, del corso dei fiumi e delle acque sotterranee della città.

Al via poi la XXV edizione del Festival I SOLISTI DEL TEATRO a cura della Cooperativa Teatro 91. Fino al 7 settembre, nel magico scenario dei Giardini della Filarmonica Romana in via Flaminia, in programma eventi di teatro, musica, danza e letteratura.

Sul palco si alternano nomi del panorama teatrale, cinematografico e televisivo nazionale e internazionale con giovani emergenti. Protagonisti tra gli altri Roberto Herlitzka, Pino Strabioli, Dodi Conti, Antonello Fassari, Viola Graziosi, Luciano Melchionna, Evelina Meghnagi, Elena Croce, Lorenzo Lavia, Brenno Placido, Ladyvette, Patrizia Zappa Mulas.

Prosegue sino al 10 agosto al laghetto di Villa Ada la XXV edizione di VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDOall’insegna della musica italiana ed internazionale più ricercata, dal rap al reggae, dal folk alla musica elettronica con ospiti del calibro di Goran Bregović, Gogol Bordello, Kruder & Dorfmeister e tanti altri. 

Oltre ai numerosi concerti, la manifestazione ospita come ogni anno un ricco programma culturale multidisciplinare rivolto al pubblico di tutte le età.

Si avvia invece a conclusione ARDEFORTE – FREE MUSIC FESTIVAL la manifestazione di musica dal vivo, cultura, sport e spettacolo organizzata da Memetika, Barcellona Caffè e Nessun Dorma nel parco del Forte Ardeatino. 

Fino al 22 luglio è ancora possibile partecipare a questa festa per tutti dove assistere gratuitamente ai concerti di alcuni giovani ma già affermati cantautori italiani, a dj set, proiezioni e infine scatenarsi in una serata dedicata interamente alla coinvolgente Cumbia colombiana.

 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale e sull’account social “Cultura Roma”: www.estateromana.comune.roma.it

Potrebbe interessare:

Palazzo Merulana è il nuovo salotto dell’arte di Roma
Tutti al Colosseo per ammirare l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.