Giallo su un coccodrillo nel litorale romano


“C’è un coccodrillo nel canale”. A Maccarese, a pochi chilometri da Fiumicino e da Ostia, presunta presenza dell’animale.


E’ la voce di inizio estate che da, alcuni giorni, si sta alimentando a Maccarese, località balnearenel litorale romano, dove risultano segnalazioni di avvistamenti di una possibile presenza di un coccodrillo, o probabilmente un grosso varano o iguana, nei canali di scolo tra via Campo Salino e via delle Tamerici.

Le testimonianze parlano di un rettile lungo oltre due metri e i presunti avvistamenti, da parte di alcuni operatori agricoli ma anche da residenti, sarebbero per lo più stati fatti nelle prime ore del mattino o all’alba.

Finora nessun riscontro oggettivo ma la prima segnalazione sarebbe risalente a due mesi fa, seguita da altre più recenti.

Della circostanza sono stati ora informati i carabinieri di Fregene che, a loro volta, hanno messo al corrente la Forestale, per eventuali verifiche sul campo. Il “mistero coccodrillo” ora sta girando anche sulle pagine social locali, tra commenti, incredulità e parodie.

Il Wwf litorale, che si occupa della gestione delle Oasi di Fregene e Maccarese, al momento, non ha ricevuto direttamente alcuna segnalazione sulla presunta presenza di un coccodrillo. “Tutto può essere, non sarebbe la prima volta che qualcuno abbandoni un rettile cresciuto, troppo, in casa”, è il commento.   

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

"Delfini Capitolini", 19 avvistamenti tra Ostia e Fiumicino “Delfini Capitolini”, 19 avvistamenti tra Ostia e Fiumicino
Greenpeace: nei mari italiani enorme e diffusa presenza di microplastiche
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.