HomeAway e le vacanze in foreste incantate

Print Friendly, PDF & Email

Ecco la soluzione di Homeaway per fuggire dal caldo e dalla frenesia della città: esplorare la magia della natura e alloggiare nei pressi delle foreste più affascinanti d’Europa e del Regno Unito.


La foresta è da sempre un luogo magico in cui avventurarsi per riscoprire se stessi e per immergersi completamente nella natura. Una vacanza in questa incantevole atmosfera è la soluzione ideale per una fuga dalla quotidianità e dalla città.

È questa la cornice perfetta per trascorrere un’indimenticabile vacanza in famiglia, con il partner oppure in compagnia di amici. Numerosissime attività en plein air vi attendono: dalle tranquille camminate alle escursioni organizzate alla scoperta della flora e della fauna locale.

Ecco le 5 proposte di HomeAway, sito esperto nell’affitto di case vacanza:

FORESTA NERA – GERMANIA

Incorniciata dalle splendide vette da dove si hanno vedute spettacolari, questa oasi di pace e di tranquillità è caratterizzata dagli inconfondibili boschi fitti, dai laghi risalenti all’era glaciale e dalle antiche fattorie tipiche incastonate tra le montagne e le misteriose gole da esplorare. È l’atmosfera ideale per godersi una vacanza all’insegna del relax a contatto con la natura.

PARCO NAZIONALE DURMITOR – MONTENEGRO

È il più grande parco nazionale del Montenegro ed è stato dichiarato parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2005. Questa regione custodisce un vero e proprio tesoro naturale per la sua unicità e autenticità: dai magnifici canyon dei fiumi Tara e Piva ai 18 laghi glaciali (chiamati occhi della montagna) e alla ricchezza della flora e della fauna.

FORÊT DE FONTAINEBLEAU – FRANCIA

Punteggiata di arenaria e ammassi rocciosi dalle forme fantastiche, questa incantevole foresta è il luogo perfetto per gli appassionati di escursionismo, equitazione e mountain bike. Avventuratevi in questa immensa distesa di verde e non dimenticatevi di andare alla scoperta dei suoi siti più celebri, come le gole di Franchard, l’ammasso roccioso, il deserto di Apremont, la croce del Calvario o ancora le alture della Solle.

FORESTA STORTA DI GRYFINO – POLONIA

Nell’atmosfera incantata di questa foresta vi sentirete i protagonisti di una fiaba: la misteriosa piega che caratterizza tutti i pini della foresta dà un tocco di magia. È chiamata “foresta storta” proprio per la curva alla base degli alberi, piegati fino a raggiungere i 90 gradi di inclinazione, per poi tornare a crescere diritti. Resta ancora sconosciuta la ragione di questa sublime forma dei pini, malgrado le numerose ipotesi.

NEW FOREST – REGNO UNITO

Il parco nazionale si estende per la maggior parte nell’Hampshire sudoccidentale, in un paesaggio unico e variegato, composto da boschi antichi, brughiere coperte d’erica, vasti prati, torbiere paludose, aree coltivate, acquitrini salmastri lungo la costa e villaggi pittoreschi. È il luogo ideale per fare tranquille passeggiate alla scoperta della natura.

   

Per le informazioni sui pernottamenti si rimanda al sito di HomeAway.

Potrebbe interessare:

In vacanza con gli amici animali: i consigli utili
I 10 parchi più belli d'Europa I 10 parchi più belli d’Europa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti