L’albicocca è la frutta trendy dell’estate

Print Friendly, PDF & Email
albicocca frutta trendy 2018

Il frutto trendy di quest’anno è l’albicocca, seguita dalle nettarine. Con il primo caldo arriva il borsino della frutta dell’estate stilato dal presidente di Macfrut, manifestazione internazionale dedicata all’ortofrutta, Renzo Piraccini, in base ai primissimi dati di mercato.


L’albicocca è al primo posto complici l’ottima qualità della produzione 2018 e la praticità di consumo. Seguono le nettarine, che superano le pesche tradizionali con il pelo, e l’uva senza semi, che sta facendo letteralmente impazzire i millenials.

Secondo i dati del Cso Italy, il Centro servizi ortofrutticolo, dopo le eccedenze dello scorso anno, la produzione di albicocche in Italia è data in flessione di oltre il 30%, tornando ad una situazione di normalità. Vero exploit anche per l’uva senza semi, caratterizzata da un grado zuccherino molto più alto rispetto a tante altre varietà. Quanto al segreto per mangiare frutta buona, Piraccini non ha dubbi: bisogna sceglierla matura e possibilmente locale, a volte rinunciando all’occhio.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti