Le mode dell’estate 2018: i 5 trend per stare sempre sul pezzo!


Il filtro Lo-Fi, gli Unicorni, Fortnite, i tormentoni, ecco come i più giovani dettano i trend dell’estate.


Ecco i 5 MUST DO e tormentoni dell’estate 2018: canzoni, mode, cibi e modi di dire, propri dei più giovani.

Qui una piccola guida:

Instastories!

Ovunque tu sia, la tua esperienza dev’essere instagrammabile!

Sono le Stories di Instagram il vero tormentone capofila dell’estate: tutti con lo smartphopne in mano per condividere cibi, balli, vestiti, scherzi e giochi su Instagram.

Ma la domanda vera è: Come? Il filtro che va per la maggiore è il Lo-Fi che intensifica i colori, aumenta la saturazione e fa sembrare tutti più abbronzati.

E poi i balletti del videogioco Fortnite, da riprodurre su Instagram in modalità boomerang, per dar vita a “battaglie” fra gruppi di amici lontani per meta, ma vicini grazie ai social.

Un’estate da favola.. Grazie agli Unicorni!

Mascotte della Generazione Z e di questa Estate 2018 è l’unicorno! Il “must” è il gonfiabile da cavalcare fra le onde, mentre i più temerari sfoggeranno loro stessi criniere arcobaleno: capelli rosa, blu, gialli, viola e verdi!

Anche il cibo sarà in technicolor: dalla pizza glitter, al latte rosa, al gelato arcobaleno, “Basta che scintilli”!

Indie vs Trap: la faida dell’Estate’18

L’estate è il momento migliore per infervorarsi su argomenti frivoli. Ad esempio la musica.

Ecco due generi che rappresentano due modi di vivere in contrapposizione. Tarp vs. Indie: se i primi sono più “duri” e legati alla street life; i secondi sono più pseudo-intellettuali o “Poser”, come li definiscono gli altri! 

Per fortuna c’è il Raeggeton, che quando si tratta di ballare fino a notte fonda mette tutti d’accordo grazie al suo ritmo incalzante che lo rende il genere preferito dalle ragazze!

Quei tormentoni che odiamo già…

Il ritmo latino è sempre presente con Echame la Culpa e La Cintura di Soler: ci sarà molto da ancheggiare quest’estate; gli italiani si difendono egregiamente con Italiana di Fedez e J-Ax e Da Zero a Cento di Baby-K.

E poi la canzone che mette tutti d’accordo: gli amanti dei ritmi latini e della musica italiana. Amore e Capoeira di Giusy Ferreri e Takagi&Ketra sta già invadendo ogni radio.

I modi di dire: Eskeree!

Eskeree (da pronunciare con le e finali chiuse) è il nuovo “bella” – evoluzione di “scialla”.

Coniata da un gruppo che ha avuto un enorme successo, la Dark Polo Gang, lo hanno definito “linguaggio alieno”: uno in cui ogni parola può essere usata come intercalare.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Tetiaroa: un paradiso da scoprire
Un’estate in Serbia per gli amanti dell’avventura
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.