Ministero del Turismo e delle Politiche agricole insieme da gennaio 2019


Roma. Dal prossimo gennaio il Ministero del Turismo si unisce al Ministero delle Politiche agricole. È quanto prevede il decreto legge 12 luglio 2018, n.86, pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, che dovrà essere convertito in legge.


Al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali sono trasferite le funzioni esercitate dal Ministero dei beni – si legge sul decreto –  e delle attività culturali e del turismo in materia di turismo. Al medesimo Ministero sono altresì trasferite, con decorrenza dal primo gennaio 2019, le risorse umane, strumentali e finanziarie, compresa la gestione residui, della Direzione generale turismo del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo“. 

“Il turismo è promozione”, ha detto oggi il ministro Gian Marco Centinaio, intervenuto all’assemblea nazionale Coldiretti.

Ricominciamo a promuovere le eccellenze del paesaggio, della tavola e dei borghi rurali”, ha detto Centinaio, spronando a “beneficiare della globalizzazione che può velocemente valorizzare le tante qualità del nostro Paese, e a contrattaccare per lo sviluppo e per esaltare in giro per il mondo le attrattive dell’Italia“.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

 Ecco 5 spiagge da film, da “The Beach” a “I Pirati dei Caraibi”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.