Nel Salento arriva il Cosmic Fest 2018, il festival Veg e Olistico del Sud Italia


Torna nel Salento “Cosmic Fest – Salute Spiritualità VegBio”, da giovedì 26 a domenica 29 luglio nell’ex Convento degli Agostiniani di Melpignano (Le).


A organizzarlo è l’Associazione Cosmic Community, con il patrocinio del Comune di Melpignano e della Regione Puglia, la collaborazione di Apulia Film Commission e la partecipazione di numerosi operatori e associazioni del territorio.

La quarta edizione del Festival Veg e Olistico del Sud Italia, spicca per una proposta sempre più varia di percorsi intorno alle discipline olistiche, alla meditazione, all’alimentazione, con astrologia, sciamanesimo, yoga, sufi, naturopatia, antispecismo, radionica, bioedilizia, autoproduzioni agricole, e per la presenza di ospiti internazionali, tra cui Adan Jodorowsky.

Per promuovere la sostenibilità dello stare in questo pianeta, in quattro giornate di incontro e confronto sulle tematiche della salute, della spiritualità e dell’ecologia.

Come una festa “diffusa”, senza barriere concettuali, con oltre 80 appuntamenti tra workshop, dimostrazioni pratiche, esposizioni, live show, concerti, proiezioni, artigianato e veg food.

Il concerto di Adan Jodorowsky si presenta già come un suggestivo viaggio in acustico nelle sonorità sudamericane con incalzanti e poetici testi di forte valore spirituale. In programma venerdì 27 luglio alle 22, mentre il giorno successivo, il 28 luglio, alle ore 18.30, il musicista-attore incontrerà il pubblico per un approfondimento sul suo percorso artistico e spirituale.

A seguire, la proiezione dell’acclamato film di cui è interprete principale, “Poesia senza fine”, ultima opera cinematografica di grande valore artistico e spirituale, considerata da alcuni un vero e proprio “capolavoro”.

Il festival promuove il benessere partendo anche dall’adozione di scelte alimentari a base vegetale. Non a caso “Cosmic Fest” ospita quest’anno anche il Dott. Vasco Merciadri, uno dei più conosciuti divulgatori in Italia di alimentazione vegana, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Per il tema del “food forest” (un tipo di coltivazione multifunzionale a bassa manutenzione che prende a modello l’ecosistema foresta) e della bioedilizia, il festival ospiterà domenica 29 luglio Stefano Soldati,  uno dei pionieri in Europa, insieme a Barbara Johns, per le costruzioni in balle di paglia. Parlerà anche del food forest e delle pratiche di permacultura.

 

Fonte: COSMIC FEST

Potrebbe interessare:

Giffoni Film Festival 2018: tra i super ospiti Paul Rudd, Ferzan Ozpetek ed Evangeline Lilly
Una line up internazionale per il Siren Festival di Vasto

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.