“La libertà di partire domani” è la nuova campagna di Blablacar

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Dopo il cambio d’immagine e l’introduzione del nuovo algoritmo di ricerca, BlaBlaCar presenta una nuova campagna che celebra la libertà di viaggiare.


A pochi mesi dal lancio del nuovo logo e del nuovo algoritmo di ricerca che rende i viaggi in auto condivisi capillari su tutto il territorio, dalle grandi città ai piccoli centri, BlaBlaCar lancia la sua nuova campagna di comunicazione: live da oggi sulle piattaforme digitali, ruota attorno al claim “La libertà di partire domani”.

 

«Questa campagna celebra la liberà di partire in qualsiasi momento e di arrivare dappertutto grazie alla comodità dei passaggi in auto», commenta Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar. Che racconta: «Negli spot video della campagna, una passeggera scorre le offerte di passaggio disponibili sull’app di BlaBlaCar per decidere all’ultimo minuto come trascorrere qualche giorno di vacanza. Allo stesso modo, negli spot radio, una viaggiatrice valuta se trascorrere il fine settimana in campagna, al lago o al mare: perché BlaBlaCar offre a tutti la libertà di partire anche domani, per un numero infinito di destinazioni.»

Il claim “La libertà di partire domani” mette in evidenza due aspetti che caratterizzano BlaBlaCar.

Il primo è la possibilità di prenotare un posto in auto in qualsiasi momento, in tutta libertà, perché i prezzi dei passaggi sono sempre stabili e non aumentano con l’avvicinarsi della data della partenza come accade per altre soluzioni di trasporto.

Il secondo è la grande offerta di passaggi disponibili sulla piattaforma per qualsiasi destinazione, su tutto il territorio, resa possibile dal nuovo algoritmo di ricerca di BlaBlaCar.

Più preciso e intelligente, permette ai passeggeri di indicare l’esatto indirizzo di partenza e di arrivo e di visualizzare tutti i conducenti che hanno offerto un viaggio che passa da lì, cui possono inviare una richiesta di prenotazione. È la stessa piattaforma a suggerire ai conducenti un punto d’incontro con i passeggeri che sia lungo il loro tragitto, moltiplicando così i percorsi che possono essere condivisi e ottimizzando i posti sulle auto in circolazione che altrimenti resterebbero vuoti.

Fonte: BlaBlaCar Italia

Potrebbe interessarti:

 Vueling aumenta i voli dalla Sardegna verso Barcellona
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Calvin Street II, presentato da Onefinestay

Lusso e design londinese nelle case Onefinestay

Ecco le migliori abitazioni dall’arredamento creativo per un soggiorno in città in occasione del London Design Festival. Londra accoglie migliaia di turisti attratti dalle installazioni e dagli eventi ...
Vai alla barra degli strumenti