In Puglia ad agosto la settima edizione Orecchiette nelle ‘nchiosce


Roma. Grottaglie ospita il 6 e il 7 agosto la settima edizione di Orecchiette nelle ‘nchiosce, l’evento più grande della Puglia dedicato al suo celebre piatto tipico.


Orecchiette per tutti i gusti e in tutte le salse: quelle con mandorle e fichi neri, gluten free, con la percoca, al ragù di cinghiale bianco, con le cozze tarantine fino a quelle tradizionali con le rape.   Inoltre, per dare un ulteriore tocco di originalità, presenti quelle al vincotto, con bacche di ginepro e con polvere di tarallo.

Queste alcune prelibate ricette proposte dai 9 chef protagonisti della settima edizione di Orecchiette nelle ‘nchiosce. Quest’anno il grande evento enogastronomico di Grottaglie (TA) si trasferisce nel famoso quartiere delle Ceramiche con percorsi gastronomici.

E gli interpreti dei piatti saranno tutti made in Grottaglie, con alcuni di loro che, lavorando in giro per l’Italia, in questa occasione unica si uniscono per portare la loro esperienza interpretando la regina delle tavole pugliesi, l’orecchietta.

In due giorni è possibile degustarla in svariate ricette, in un percorso di gusto che partendo dalla tradizione approderà alle più recenti rivisitazioni.

Info: www.orecchiettenellenchiosce.com

 

Potrebbe interessarti:

 

Alla scoperta dei piatti del sud della Thailandia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.