Roma. È online la versione aggiornata del portale web della Regione Abruzzo per il turismo: abruzzoturismo.it. Una guida all’offerta turistica regionale, che mira a promuovere e accrescere l’interesse nei confronti del patrimonio storico, culturale e paesaggistico, con sezioni ricche di eventi, itinerari tematici e spunti per la propria vacanza in Abruzzo.
Il sito è ora ancora più accattivante e di facile utilizzo per chi naviga in rete. È stato realizzato un restyling grafico per renderlo “responsive”, compatibile e funzionante sui dispositivi mobili come smartphone, tablet e allo stesso, per aumentarne il “look & feel”, cioè la capacità di essere recepito come interessante, accattivante ed utile da parte dei turisti-visitatori.
Da un punto di vista ingegneristico, il portale è stato integrato con il DMS – piattaforma collaborativa e cooperativa aperta all’uso di tutti gli operatori turistici regionali e in cui la redazione web regionale pubblica quotidianamente contenuti aggiornati – e una piattaforma di booking diretta con lo scopo di mettere in contatto turisti e strutture ricettive e consentire di programmare e prenotare le proprie vacanze direttamente online.
Fonte: Ente del Turismo dell’Abruzzo
Potrebbe interessarti:
Dolomiti, numero chiuso per auto e moto a passo Sella |
Riproduzione riservata.