Abruzzo: online il nuovo sito dedicato al turismo

Print Friendly, PDF & Email

Roma. È online la versione aggiornata del portale web della Regione Abruzzo per il turismo: abruzzoturismo.it. Una guida all’offerta turistica regionale, che mira a promuovere e accrescere l’interesse nei confronti del patrimonio storico, culturale e paesaggistico, con sezioni ricche di eventi, itinerari tematici e spunti per la propria vacanza in Abruzzo.


Il sito è ora ancora più accattivante e di facile utilizzo per chi naviga in rete. È stato realizzato  un restyling grafico per renderlo “responsive”, compatibile e funzionante sui dispositivi mobili come smartphone, tablet e allo stesso, per aumentarne  il “look & feel”, cioè la capacità di essere recepito come interessante, accattivante ed utile da parte dei turisti-visitatori.
 
Da un punto di vista ingegneristico, il portale è stato integrato con il DMS – piattaforma collaborativa e cooperativa aperta all’uso di tutti gli operatori turistici regionali e in cui la redazione web regionale pubblica quotidianamente contenuti aggiornati – e una piattaforma di booking diretta con lo scopo di mettere in contatto turisti e strutture ricettive e consentire di programmare e prenotare le proprie vacanze direttamente online.

Fonte: Ente del Turismo dell’Abruzzo

Potrebbe interessarti:

 Dolomiti, numero chiuso per auto e moto a passo Sella
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti