Roma, metro: proposta M5s apertura fino alle 2 nel weekend e pedonalizzazione centro

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Arriva la proposta di tre consiglieri del M5s di prolungare di mezz’ora il servizio della metro di Roma portandolo fino alle 2 di notte il venerdì e il sabato. Questa volontà è messa nero su bianco in una mozione il cui arrivo è previsto in Aula giovedì pomeriggio.


Il documento, sottoscritto da tre consiglieri di maggioranza – Enrico Stefano, Angelo Sturni e Pietro Calabrese – contiene l’impegno per la sindaca Virginia Raggi e la sua giunta “affinché verifichino con l’azienda Atac Spa e le rappresentanze dei lavoratori la possibilità di un prolungamento dell’orario di esercizio delle linee A-B-B1 e C della metropolitana, portandolo fino alle ore 24 dalla domenica al giovedì e alle 2 il venerdì e il sabato“.

Attualmente l’ultima corsa delle metro è fissata alle 23.30 durante la settimana, tranne il venerdì e sabato quando l’orario slitta all’1.30 di notte.

Stefano informa, inoltre, tramite la sua pagina Facebook, che nella mattinata di ieri la Commissione Mobilità “ha rilanciato un percorso di condivisione, tra attori istituzionali e cittadini, sui progetti di pedonalizzazione di alcuni luoghi nevralgici del Centro storico della nostra Città: via Nino Bixio; piazza Cinque Scole; largo Ascianghi; via dell’Ara Coeli; via degli Avignonesi; piazza Nicosia, per citarne solo alcuni“.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

Roma, Ponte Milvio: luogo di culto per i cristiani?

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti