Roma Summer Fest e Rock in Roma insieme dal 2019

 


Rock in Roma e Roma Summer Fest si uniscono creando dal 2019 un’unica grande kermesse da oltre 100 concerti: il nuovo ‘Rock in Roma Summer fest’.


L’obiettivo degli organizzatori è quello di creare uno dei festival più belli che ci siano in Europa e trasformare la città eterna nella Capitale mondiale del rock.

La nuova manifestazione musicale sarà offerta al pubblico tra 12 mesi. Alla presentazione di una settimana fa c’erano l’assessore comunale alla Cultura e vicesindaco Luca Bergamo, l’Ad di Fondazione Musica per Roma, Jose Dosal e gli organizzatori di Rock in Roma, Sergio Giuliani e Max Bucci. 

I nomi degli artisti top per la prossima edizione ancora restano misteriosi e probabilmente al centro di trattative riservate. Ma Dosal ha rassicurato i presenti: “Stiamo lavorando per portare a Roma nomi all’altezza di quelli dell’edizione di quest’anno”.

La collaborazione tra i due festival porterà un incremento di spettatori con un conseguente aumento dell’indotto per l’intera città.

“Riusciremo a incentivare la collaborazione e dare vita a sinergie per far crescere l’offerta al pubblico”– ha aggiunto Dosal- “questo ci permetterà di non creare accavallamenti di date e concerti lasciando al pubblico la scelta fra oltre 100 concerti in luoghi unici della città come la cavea, il teatro di Ostia antica, il Circo Massimo, Capannelle, e la Casa del Jazz”.

“Con questa collaborazione”– ha concluso Dosal- “mi auguro di raggiungere due obiettivi: aumentare l’offerta culturale per far crescere il pubblico sia di romani che di stranieri e rendere Roma la Capitale della musica mondiale”.

“Con questa operazione”- ha aggiunto Bergamo- “mettiamo sul piatto del mercato internazionale la forza di un progetto forte e una capacità negoziale diversa, che sfrutti ancora con più forza quanto hanno dimostrato gli operatori privati e le istituzini pubbliche intervenendo sul mercato della musica in questi anni. Sarà un festival unico che con questa concentrazione dialogherà meglio con l’intera città sfruttando il potenziale di Roma”.

 

Fonte: Dire Agenzia

Potrebbe interessare:

‘Inter-rail’: per i giovani del Lazio 30gg gratis sui treni
Dal 5 ottobre torna “Contemporaneamente Roma”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.