Uffizi, boom di follower su Instagram


Numeri da record, su Instagram, per la Galleria degli Uffizi di Firenze. Tra le opere, la regina indiscussa è “La Nascita di Venere” di Botticelli.


Il canale Instagram degli Uffizi di Firenze ha superato quota 150mila follower, primo in Italia fra i musei di arte antica e fra i musei statali. Dall’inizio dell’anno la crescita è stata di oltre il 50%. Il numero medio di like su ogni post è di 3.467, con una media di 23 commenti.

Le opere più apprezzate sono “La nascita di Venere” di Botticelli (13.278 like), la “Medusa” di Caravaggio (9.827) e “Giuditta decapita Oloferne” di Artemisia Gentileschi (9.496).

“Il successo globale del canale Instagram degli Uffizi” – afferma Eike Schmidt, direttore delle Gallerie – “è anche un successo di conoscenza, di educazione, perché ogni giorno proponiamo un’immagine delle collezioni e un’interpretazione storico-artistica, e spesso pure un brano di poesia del passato e del presente. Questa formula ha trovato tanti seguaci in tutto il mondo: è rigorosamente bilingue in italiano e in inglese, per tutte le età tutte e le generazioni, e infatti siamo il museo che cresce di più in tutto il mondo su Instagram”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Uffizi: apre al pubblico la nuova sala dedicata a Leonardo
La Venere di Botticelli e i dettagli nascosti

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.