Viaggi, oltre il 20% degli italiani preferisce risparmiare su aereo e alloggio


Viaggiare è tra i piaceri irrinunciabili della vita, ma risparmiare è una prerogativa comune che difficilmente trova eccezioni.


Lo conferma un’indagine condotta da Momondo – la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel – secondo cui oltre un quinto degli italiani è disposto a risparmiare sul prezzo del biglietto aereo (28%) e su quello del soggiorno (23%), mentre ben il 41% rinuncerebbe allo shopping in loco pur di incidere meno sul bilancio delle proprie vacanze.

Ma non solo: oltre metà (56%) dei viaggiatori del Bel Paese durante l’anno fa sacrifici e risparmia regolarmente pur di partire.

Per supportare chi è alla costante ricerca delle offerte più convenienti per partire alla scoperta di terre inesplorate, Momondo consente da oggi di visualizzare il Miglior Prezzo Garantito per voli e hotel.

Come funziona il Miglior Prezzo Garantito di Momondo

Se un utente prenotasse un volo o un pernottamento in hotel su Momondo e lo stesso giorno trovasse la stessa offerta a un costo più vantaggioso, potrebbe usufruire del Miglior Prezzo Garantito, vedendosi rimborsare da Momondo la differenza di prezzo.

Di seguito le condizioni per avvalersi del servizio: 

  1. Trovare e prenotare attraverso la piattaforma di Momondo l’opzione più conveniente tra le offerte di volo in classe economica o di soggiorno in hotel.
  2. Trovare nello stesso giorno di calendario la medesima soluzione su un sito di prenotazione viaggi italiano a una tariffa più conveniente (indicata in euro). In seguito, l’utente dovrà inviare a Momondo la documentazione che certifichi l’acquisto della stessa offerta a un costo più elevato su Momondo.
  3. Qualora le condizioni del Miglior Prezzo Garantito vengano approvate, l’utente riceverà un rimborso pari alla differenza di prezzo.
  4. Il Miglior Prezzo Garantito è valido solamente per differenze di prezzo fino a un massimo di 500 euro.

 

Il servizio Miglior Prezzo Garantito di Momondo è soggetto a Termini e Condizioni.

 Dati relativi all’indagine di momondo

Su quali dei seguenti aspetti sei più incline a risparmiare durante i tuoi viaggi?  
Shopping 41%
Biglietto aereo 28%
Soggiorno 23%
Noleggio auto 24%
Uscite 15%
Pasti e spuntini durante il viaggio 22%
Trasporti pubblici in loco 17%
Escursioni e visite 15%
Altro 2%
Non mi preoccupo delle spese quando sono in vacanza 14%
Non saprei 5%

 

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www. momondo.it

Potrebbe interessare:


Volare da Roma a New York a 179 euro con Norwegian Airlines
Dove andare a luglio? Ecco 10 stupende destinazioni low cost
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.