Viaggiare leggeri, cosa portare con sé

Print Friendly, PDF & Email

Dai cubetti di imballaggio ai set da viaggio, ecco alcuni consigli per avere bagagli sempre più leggeri in vista delle vacanze.


Che si scelga il mare o la montagna fa poca differenza: ciò che è importante è capire cosa mettere nello zaino, quali sono gli oggetti ingombranti da evitare e quali invece i gadget da portare con sé.

Qui i nostri consigli:

Preferire sempre lo zaino

Per prima cosa, rinunciate all’idea del trolley o della borsa e optate per uno zaino. Sportivo o elegante, a seconda delle vostre preferenze, è allo stesso tempo morbido e resistente e vi permetterà di mantenere le mani libere.

Cubetti di imballaggio

Apparentemente possono sembrare di poco conto, ma vi assicuriamo che sono loro a fare la differenza!

Di varie dimensioni, i cubetti di imballaggio sono utilissimi per tenere ordinato lo zaino e per conservare al meglio i capi, comprimendoli delicatamente.

Poco voluminosi e pesanti, si possono comprare con facilità online e a un prezzo per nulla elevato.

Set da viaggio

E’ un must have irrinunciabile: consente di racchiudere in pochissimo spazio tutto l’essenziale per la nostra igiene. Dallo shampoo al deodorante, dal profumo al dentifricio.

Scegliere abiti e vestiti dallo stile minimal

Scegliete sempre completi che si abbinino bene tra loro e privilegiate i colori base.

Niente maglietta gialla per intenderci, che non c’entra nulla e rappresenterà uno “spreco” inutile. 

Affidarsi al cellulare 

I telefonini di oggi sono davvero una rivoluzione tecnologica! Un solo oggetto che fa da macchina fotografica, libro, mappa e guida!

Oltre a scattare foto e a fare video, con Google Maps potrete ottenere tutte le indicazioni stradali e con una semplice ricerca su Internet potrete conoscere tutte le curiosità del luogo in cui vi trovate. 

 

Potrebbe interessare:

Vacanze 2018: il vademecum su come viaggiare sicuri
Sui treni Italo i cani di grossa taglia viaggiano gratis

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Festa della Mamma, ecco cosa regalare

Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri  Sarà domenica 14 maggio la festa della mamma.  Per l’occasione tornano sulle piazze italiane i ...
Vai alla barra degli strumenti