“Calici di Stelle”, questo weekend gli ultimi appuntamenti


Fino a domani, domenica 12 agosto, è festa nelle cantine italiane, grazie all’iniziativa del Movimento Turismo Vino, “Calici di Stelle”.


C’è tempo fino al 12 agosto per godere del brindisi più atteso dell’estate. Ad assicurarlo, tra borghi, piazze, cantine e notti stellate, è “Calici di Stelle”, manifestazione enologica per intenditori, appassionati, aspiranti degustatori e amanti del bello organizzata dal Movimento Turismo Vino (Mtv), in collaborazione con l’Associazione nazionale Città del Vino, per un “cin cin” iniziato lo scorso 2 agosto lungo tutto lo Stivale.

La kermesse interessa oltre 100 comuni in tutta Italia, con una partecipazione prevista di oltre un milione di enoturisti.

L’iniziativa, nata dall’idea di trasformare il periodo più poetico delle notti d’estate in un’occasione di promozione dell’enoturismo italiano, prevede, dalla Val d’Aosta alla Sicilia, eventi diversi regione per regione, favorendo l’incontro tra vino e cultura, declinata in manifestazioni, design e arte.

Da un punto di vista economico il giro di affari del turismo rurale nelle Città del Vino – secondo il XIV Osservatorio sul Turismo del Vino in Italia curato dall’ Università di Salerno e Città del Vino – è di oltre 2,5 miliardi di euro, mentre 14 milioni sono gli accessi enoturistici.

Per conoscere tutti gli appuntamenti si rimanda al sito: www.movimentoturismovino.it/it/eventi/3/calici-di-stelle/

Potrebbe interessare:

Camping, nuova frontiera del turismo in libertà
In Barbagia musei e aree archeologiche a prezzi scontati fino a settembre
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.