Campi Flegrei: gli appuntamenti di agosto


Napoli. Continuano ad agosto gli appuntamenti della rassegna “Estate!La nuova stagione dei Campi Flegrei”. Tra i monumenti da visitare Piscina Mirabilis, Tomba di Agrippina, Terme di Baia, Scavi di Cuma, Castello aragonese ed Anfiteatro Flavio.


Si parte il 4 agosto con un tour guidato alla scoperta dell’antica cisterna costruita per la flotta imperiale romana, la Piscina Mirabilis, per poi proseguire per la chiesa di sant’Anna, attraverso l’antico borgo per raggiungere Marina di Bacoli ed ammirare esternamente la tomba di Agrippina (prenotazione obbligatoria:3202843605 oppure prolococittadibacoli@gmail.com).

Levento si ripete sabato 11 agosto.

Il 5 agosto doppio appuntamento per Archaeosensorial (10:30; 16:30): una passeggiata alla riscoperta dei sensi, della storia e della natura promossa da Legambiente Città Flegrea presso le Terme Romane di Baia. Gli educatori ambientali del circolo guideranno i visitatori in un percorso alla scoperta dell’antica Baia, delle sue terme, delle sue ville e dello splendido scenario ambientale e paesaggistico della macchia Mediterranea.

Al termine dell’attività si svolgeranno alcuni giochi sensoriali per conoscere le spezie e le proprietà benefiche delle piante. Le famiglie con i bambini saranno accompagnate in una visita su misura al termine della quale si svolgerà un laboratorio volto al riconoscimento delle spezie, e delle attività ludiche con cruciverba archeologici (prenotazione obbligatoria 3311636020).

Fonte: Parco archeologico dei Campi Flegrei

Potrebbe interessarti:

È cominciata la stagione estiva dei Campi Flegrei

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.