KLM amplia i propri servizi includendo Google Assistant


Roma. KLM non si ferma mai nel suo cammino di continua innovazione tecnologica. Da oggi, è disponibile per tutti i passeggeri il nuovo servizio basato sulla funzione Google Assistant sia in inglese che in olandese, rendendo KLM fra le prime compagnie aeree al mondo ad offrire un servizio su questa piattaforma in più di una lingua.


L’assistente BB (Blue Bot) di KLM, aiuta i clienti a trovare i voli KLM più adatti alle proprie esigenze: una volta individuato il volo desiderato, BB invia al passeggero il link diretto del sito KLM.com dove potrà effettuare la prenotazione del volo.

Il sistema BB di KLM, già ampiamente collaudato, è in grado di offrire assistenza nella fase di prenotazione dei biglietti aerei tramite Messenger e nella preparazione dei bagagli tramite Google Assistant (entrambi in lingua Inglese).

Inoltre è un sistema che si auto perfeziona, come fosse un reale compagno di viaggio: BB ha una sua personalità, più la si utilizza, più diventa intelligente e fornisce soluzioni su misura.

Il controllo vocale cambierà il mondo, le persone familiarizzano ogni giorno di più con applicazioni che integrano il supporto vocale nelle loro attività quotidiane. – afferma Pieter Groeneveld, Vicepresidente senior Digital di Air France-KLM – Per questo motivo KLM vuole essere al passo con i tempi offrendo la possibilità di interagire con strumenti come Google Assistant. Il prossimo passo strategico sarà perfezionare l’utilizzo di questo servizio introducendo i comandi vocali in più lingue.

Fonte: KLM

Potrebbe interessarti:

 Riaperta la storica ferrovia ‘Pedemontana’
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.