“Orme”, in Trentino arriva il festival dedicato al camminare sui monti


Dal 14 al 16 settembre a Fai della Paganella, in Trentino, si svolge la prima edizione del Festival “Orme”, dedicato al trekking in montagna.


Natura ed esplorazione tra i sentieri di Fai della Paganella (Trento): è quanto propone il Festival ‘Orme’, dal 14 al 16 settembre, nella prima edizione dell’happening italiano dedicato al ‘camminare’ in montagna.

Previsti dei percorsi ad hoc: il ‘Sentiero delle Stelle’ attraverso cui si potrà osservare il cielo e riconoscere le costellazioni; il ‘Sentiero delle Malghe’ (un cammino alla scoperta delle persone della montagna: pastori, malgari, boscaioli); il ‘Sentiero della Musica’ tra alberi e prati; il ‘Sentiero delle Favole’ immaginando che gli alberi possano raccontare storie.

E poi un occhio di riguardo a chi ama muoversi con i cani al seguito, con il progetto ‘Exclusion Let’s Go!’ che si propone di diffondere la cultura dei viaggi con il proprio amico a 4 zampe.

Il sabato sera, nella piazza del Comune che si affaccia sulla Val d’Adige, previsto infine un concerto con Neri Marcorè.
   

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

A settembre in Trentino torna l’appuntamento con la Festa dell’Uva
Storica sentenza: la Marmolada torna al Trentino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.