Svizzera: l’incantevole cantone di Vaud


Roma. Il cantone di Vaud o Regione del Lago di Ginevra, situato nella parte sud-ovest della Svizzera al confine con la Francia, è un angolo della Svizzera tutto da scoprire.


Si tratta di una delle regioni più grandi della Svizzera e vanta quattro tipologie differenti di territorio: l’area dei laghi, le Alpi, la campagna e l’Altopiano del Giura.

I laghi, nelle cui acque si riflettono i profili delle montagne, sono il cuore della regione. Al centro il Lago di Ginevra, un’immensa mezzaluna che si adagia con eleganza tra le vette delle Alpi e ospita sulle rive le famose cittadine di Losanna e Montreux o le graziose Vevey, Morges e Nyon.

Le Alpi della Regione del Lago di Ginevra sono una destinazione perfetta per gli amanti della montagna. Ghiacciai, vette, foreste immacolate e pascoli verdeggianti fanno da contorno a suggestivi villaggi dove si respira un’atmosfera autentica e cordiale.

Il Cantone di Vaud piace molto grazie alla sua natura incantevole e ad un clima temperato. L’atmosfera di tranquillità che regna su tutto il territorio si unisce ad un ambiente di grande sicurezza molto apprezzato da tutti, comprese le celebrità in cerca di privacy.

Fonte: SvizzeraUnica

Potrebbe interessarti:

 Danimarca estate 2018: il bagno si fa in città
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.