Halloween in Massachusetts: la Sleepy Hollow Experience all’Old Sturbridge Village


In Massachusetts all’Old Sturbridge Village una esperienza teatrale all’aperto in un Villaggio-Museo: la Sleepy Hollow Experience.


L’Old Sturbridge Village si unisce al produttore Brian Clowdus per presentare The Sleepy Hollow Experience al Village. Riconosciuto tra i migliori cinque brani teatrali dell’Halloween negli Stati Uniti da American Theatre Magazine, la Sleepy Hollow Experience è un’esperienza teatrale all’aperto che re-interpreta il famoso racconto del 1820 di Washington Irving.

L’iniziativa si svolge dal 26 Settembre al 4 Novembre 2018. L’Old Sturbridge Village è il più grande museo di storia all’aperto di tutto il nord-est USA e mostra la vita di una cittadina di campagna del New England attorno al 1830.

Si visitano circa una quarantina di edifici storici originali, si esplorano abitazioni, la  meetinghouse, la scuola, il tipico  country store, la banca, una fattoria in attività, tre mulini ad acqua e le botteghe artigiane. Il tutto in una scenario rurale di oltre 80 ettari. Si conversa con storici in costume d’epoca, si vedono animali di fattoria che rispecchiano le razze usate all’epoca. 

Old Sturbridge Village celebra le genti che vissero nelle campagne del New England negli anni di formazione della nazione e regala uno sguardo quanto più genuino dello stile e dei ritmi di vita così impegnativi ed anche in rapida trasformazione nel New England, dal 1790 al 1840. Contrariamente al classico museo tradizionale, Old Sturbridge Village invita il visitatore ad entrare nella storia, guardare, ascoltare, sentire, assaggiare ed immergersi nel passato americano. E’ un invito ad interagire con gli esperti storici in costume, i contadini, gli artigiani e gli attori mentre sono occupati nelle faccende e nei lavori di campagna della quotidianità del Village. Storytelling, esperienze teatrali, dimostrazioni artigiane e partecipazione di ragazzi ed adulti sottolineano il valore del passato e ciò che ispirò la giovane Repubblica.

Chi assiste alla The Sleepy Hollow Experience è trasportato in atmosfere macabre in un villaggio di campagna dove incontra Ichabod Crane, Katrina Van Tassel, Brom Bones e molto probabilmente l’Headless Horseman. Ogni spettacolo all’aperto dura circa un’ora e mezza e richiede lo stare in piedi e camminare. Se dovesse piovere intensamente lo spettacolo viene in parte modificato per essere accolto presso il teatro dell’ Old Sturbridge Village.

Un’ora e mezza prima dello spettacolo il visitatore può gustare una zuppa calda o una clam chowder, snack e dolci. Con l’acquisto del biglietto teatrale si prenota in anticipo un pasto per soli $8 aggiuntivi: Beef Stew servito con pane baguette, New England Clam Chowder servita con pane baguette, zuppa di pomodori dell’orto oltre a dolici e bevande.

Si può alloggiare dopo l’esperienza teatrale presso l’ Old Sturbridge Inn and Reeder Family Lodges. In occasione dello spettacolo si usufruisce di una tariffa speciale di $99 a notte (tasse escluse).

Non scorre sangue durante la recita teatrale, ma il pezzo abbastanza lascia grande suspence e quel pizzico di atmosfera stregata. L’esperienze è adatta anche ai bambini almeno di 10 anni ed oltre, purché non abbiano paura del buio! E’ consigliabile indossare capi caldi e comodi trattandosi di uno spettacolo all’aperto con temperature autunnali.

Lo spettacolo inizia alle 19.30 nelle serate del mercoledì, mentre due sono gli spettacoli alle 19.30 ed alle 21.30 giovedì-domenica.

Potrebbe interessarti:

Italia protagonista alla National Gallery of art di Washington
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Euroflora: fiori e piante in cucina

Genova. Arricchire l’insalata con petali di begonia, ma anche un risotto con silene e un tortino di polenta con tarassaco. Sono sono alcuni esempi di ...