Milano Fashion Week, il cibo “sfila” con la moda


Moda e food a braccetto nei giorni della “Milano Moda Donna”, in programma dal 18 al 24 settembre. 


Diverse le iniziative gourmet e degustazioni nel capoluogo lombardo a partire dall’agrigelateria Gusto 17 presente nel Tortona Discrict e in via Cagnola 10 in zona di Arco Sempione.

Nelle giornate di sfilata l’agrigelateria proporrà tre speciali gusti in limited edition dedicati a tre maison che hanno segnato- si legge in una nota- il gusto e lo stile a livello mondiale: Maison Schiaparelli, Fendi e Yves Saint Laurent.

Le produzioni- spiegano i titolari del locale milanese– sono realizzate con ingredienti naturali e di stagione e materie prime di alta qualità lavorate con metodo artigianale. Al Rosa Schiaparelli, icona della maison lanciato alla fine degli Anni Trenta, è decicato un doppio cioccolato con variegatura ecrumble di nocciole Piemonte Igp e mandorle D’Avola tutto rosa grazie all’utilizzo del cioccolato ‘Ruby’ di Callebaut.

Il gusto al Nero Yves Saint Laurent è stato realizzato invece con un cioccolato Extra Dark al 90%, un blend caratterizzato da una fragranza di fiori bianchi e reso Black grazie all’aggiunta di carbone vegetale. Il giallo e il nero, colori iconici del marchio Fendi, sono stati realizzati con una crema allo zafferano creata con pistilli 100% italiani abbinata ad un roll al cioccolato.

La settima di moda e cibo milanese consiglia anche alcune ricette “salate”.

A suggerire 9 proposte legate ai colori e ai sapori autunnali a base di Gorgonzola Dop insieme ad ingredienti di stagione è il Consorzio di tutela del formaggio dolce o piccante. Le ricette formulate sono con le Erbe, il Radicchio, la Zucca. Infine, nell’ambito della “Milano Moda Donna”, il ristorante Gialle&Co che reinterpreta in chiave italiana la baked potato inglese, propone ogni giorno, in base alle sfilate dei brand più famosi, una ricetta creata per l’occasione.

Si parte il 19 settembre con un tributo al rosso Valentino per la baked potatoes realizzata da tutti ingredienti vermigni: insalata di radicchi, barbabietole, melograno e noci.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Dal 20 settembre, grandi chef in arrivo al “Taste of Roma”
Tutti pazzi a New York per la cacio e pepe
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.