Prorogata fino a ottobre la mostra “Il Quattrocento a Fermo”


Bilancio molto positivo per la mostra “Il Quattrocento a Fermo”, che solo ad aprile ha visto arrivare ben 8 mila visitatori. Un successo per il museo che in questi giorni ha deciso addirittura di prolungare fino a ottobre.


La mostra organizzata dalla Regione Marche e dalla città di Fermo ha registrato un forte successo tanto che si è deciso di prorogarne l’apertura fino al 7 ottobre, rispetto alla prevista chiusura del 2 settembre.

Dal giorno dell’inaugurazione, 20 aprile, ad oggi l’esposizione ha registrato oltre 8.000 visitatori nella Chiesa di San Filippo.

“Il Quattrocento a Fermo”, a cura di Alessandro Marchi con Giulia Spina, fa parte del progetto di valorizzazione del patrimonio culturale “Mostrare le Marche”, promosso dalla Regione Marche, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e da Anci Marche.

L’assessore regionale a Cultura e Turismo Moreno Pieroni definisce la proroga “un bellissimo messaggio di attenzione verso il territorio e una testimonianza di come Fermo rappresenti sempre un punto di riferimento nel sistema culturale regionale”.

In mostra pale d’altare, sculture, oreficerie, miniature, tessuti e ceramiche.

 

Potrebbe interessare:

Marche: dal 25 agosto la IX Edizione Land Art al Furlo
Le grandi mostre dell’autunno

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Estate 2020 in bici a Bressanone

In occasione della Giornata mondiale della bicicletta, Bressanone si presenta come meta di vacanze a misura di bicicletta. Tra bonus mobilità e distanziamento, le due ...