Ryanair, 150 voli cancellati oggi in Germania

Print Friendly, PDF & Email

La compagnia aerea Ryanair cancella 150 voli per la giornata di oggi, mercoledì 12 settembre, in Germania, in risposta alle minacce di sciopero del personale di volo e allo sciopero proclamato dai piloti.


E’ quanto ha annunciato il direttore del marketing della società, Kenny Jacobs oggi a Francoforte. I clienti potranno spostare la loro prenotazione nei giorni tra giovedì a sabato senza sovraccarico di prezzo.

I sindacati VC e Verdi avevano annunciato ieri uno sciopero nelle 11 basi tedesche.

“Dal primo settembre” – ha detto Jacobs – “i clienti Ryanair hanno già risparmiato mezzo milione di euro” con la nuova policy sui bagagli, “sostituendo il bagaglio da 25 euro per 20kg con la nuova franchigia da 8 euro per 10kg, attualmente disponibile per tutti i voli dal primo novembre”.

“Questa nuova franchigia bagaglio comporterà probabilmente una diminuzione del fatturato dei bagagli registrati, ma garantirà maggior risparmio ai clienti Ryanair. Acquistando l’imbarco prioritario i passeggeri continueranno a portare a bordo due bagagli a mano gratuitamente. Questa nuova policy accelererà i tempi di imbarco e ridurrà i ritardi dei voli”, spiega Jacobs.

Ryanair fa sapere che oltre il 50% dei passeggeri ha scelto di imbarcare il bagaglio utilizzando la più economica franchigia da 10kg al costo di 8 euro (rispetto a 25 euro per 20kg), generando un risparmio di oltre mezzo milione di euro per i clienti Ryanair.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Ryanair: bagaglio da 10 kg gratis per tutti i clienti che non hanno acquistato l’imbarco prioritario e che hanno prenotato un volo prima del 31 agosto
I Baci Perugina diventano rosa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti