Ryanair, bagaglio ancora gratis per 2 mln di passeggeri

Print Friendly, PDF & Email

Il Codacons fa sapere che è stata accolta la sua denuncia in merito alla nuova policy dei bagagli a mano annunciata nei giorni scorsi da Ryanair.


E’ di due giorni fa la notizia, riportata da alcuni organi di informazione, secondo cui Ryanair, a seguito dell’esposto Codacons a Enac e Antitrust sulla retroattività del supplemento bagagli, avrebbe fatto marcia indietro offrendo gratuitamente il bagaglio registrato da 10 chili ai 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario e che hanno prenotato il proprio volo prima del 31 agosto per viaggiare dal 1° novembre.

Qui la nota del Codacons:

“Ancora una volta l’azione del Codacons, unica associazione dei consumatori intervenuta sul caso bagagli con un esposto da cui è scaturito l’intervento dell’Enac, porta vantaggi economici a milioni di utenti, che potranno imbarcare il bagaglio senza ingiusti balzelli.

Vigileremo affinché siano disposti rimborsi in favore di tutti quei passeggeri che, dopo le richieste di supplementi da parte della compagnia aerea, hanno sostenuto costi aggiuntivi per i propri bagagli”.

 

Fonte: Codacons

Potrebbe interessare: 

Ryanair cambia ancora la politica sui bagagli
Stress da rientro: la top 5 dei consigli per ripartire

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Nasce Confindustria per la montagna

Roma. Nasce Confindustria per la Montagna, un’iniziativa del sistema per lo sviluppo e la crescita delle “terre alte”. Tanti i temi, tra cui il turismo, ...
Vai alla barra degli strumenti