A Tempio Pausania arriva Bookolica il primo festival letterario della Gallura


Roma. Piazze, giardini, parchi, nuraghe, caffetterie, stazione ferroviaria e carcere, sono gli spazi dove il 14, 15 e 16 settembre viene ospitato a Tempio Pausania il festival letterario “Bookolica”.


Presentazioni di libri, spettacoli teatrali, reading musicali, mercatini del libro, laboratori, trekking letterari, concerti, con ospiti di richiamo nazionale e internazionale che animeranno il territorio per un intenso weekend di letteratura e spettacolo. Gli ospiti sono scrittori e artisti tra loro distanti per formazione e interessi, ma tutti accomunati dalla poliedricità degli ambiti espressivi: autori che spaziano dalla narrativa alla poesia, dal teatro alla sceneggiatura cinematografica e artisti che si esprimono attraverso media tradizionali e spazi creativi virtuali.

L’evento letterario intende mettere in relazione i diversi linguaggi dell’arte e della cultura con la tradizione e l’innovazione, dando luogo a piccoli eventi che richiamano il racconto popolare, la condivisione, il confronto.

Le giornate sono ricche di appuntamenti che partono la mattina presto per concludersi in serata nella Piazza Faber di Tempio con “Contrappunti” la sezione,  diretta dallo scrittore e cineasta Jonny Costantino, concepitaper far dialogare letteratura e arti visive, parola e immagini proiettate su grande schermo.

Info: www.bookolica.it

Potrebbe interessarti:

 A Ravenna tre mesi di eventi per Dante

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.