TripAdvisor rivela i vincitori dei Travelers’ Choice™ Musei 2018

Print Friendly, PDF & Email

TripAdvisor ha da poco annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Musei 2018, determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i musei di tutto il mondo, raccolte in un periodo di 12 mesi.


In Italia torna a conquistare la prima posizione della classifica nazionale la Galleria degli Uffizi scalzando dalla prima posizione il Museo Egizio di Torino (2°), che aveva conquistato la medaglia d’oro nel 2017.

Firenze, oltre al primato per il museo Italiano più apprezzato dai viaggiatori di tutto il mondo, vanta anche il maggior numero di riconoscimenti ricevuti nella Top 10 del Bel Paese con la Galleria dell’Accademia (4°) e il Museo dell’Opera del Duomo (9°) che si aggiungono agli Uffizi per un totale di tre musei premiati.

Doppietta invece per Torino e Roma, che si aggiudicano due posizioni a testa nella classifica nazionale rispettivamente con il Museo Egizio di Torino (2°) e il Museo Nazionale del Cinema (7°)e con la Galleria Borghese (5°) e Castel Sant’Angelo (6°). Completano la classifica i Musei Vaticani (3°), il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (8°) e la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia(10°).

Oltre a riconfermare la prima posizione nella classifica del vecchio continente, il Musée d’Orsay conquista quest’anno anche la medaglia d’oro nella Top 10 mondiale.

Sul podio europeo si classificano sul secondo gradino il British Museum di Londra, seguito in terza posizione dal Museo del Prado a Madrid mentre la Galleria degli Uffizi si aggiudica l’ottavo posto.

A livello globale il Musée d’Orsay è accompagnato dal Memoriale per l’11 settembre (2°) e dal MetropolitanMuseum of Art (3°) entrambi a New York.

Potrebbe interessarti:

In provincia di Roma, una mostra omaggio a Fausto Pirandello

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti