Il 31 ottobre è anche la giornata del trekking urbano

Print Friendly, PDF & Email

Per chi è alla ricerca di un Halloween diverso. Sarà il viaggio tra cibo, arte e paesaggio, il filo conduttore della 15/a Giornata nazionale del Trekking urbano in programma il 31 ottobre a Siena.   


L’iniziativa, presentata oggi, coinvolge 55 città italiane e avrà Siena come comune capofila con una settimana di appuntamenti, dalla ‘World Francigena ultramarathon’ (27 ottobre) al ‘Sangiovese purosangue’ (dal 2 al 5 novembre).

Da Trento a Lentini (Siracusa), da nord a sud, passando per le isole, dunque, sono previsti itinerari all’interno delle mura cittadine per scoprire luoghi unici del Bel Paese a passo lento.

Al centro di questa edizione 2018, in occasione dell’anno del cibo italiano, protagonista indiscusso sarà proprio lo stretto legame tra cibo, arte e paesaggio con la valorizzazione dei paesaggi rurali e delle filiere agroalimentari.

“Sempre più persone” – ha dichiarato Alberto Tirelli, assessore al turismo del comune di Siena – “dimostrano di apprezzare esperienze come quella del trekking urbano attraverso le quali riescono a vivere i territori”.

 

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Viaggi d’autunno, le 5 mete più economiche dalla Cina alla Croazia
Trekking in Molise sulle vie della transumanza
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti