Il 31 ottobre è anche la giornata del trekking urbano

Print Friendly, PDF & Email

Per chi è alla ricerca di un Halloween diverso. Sarà il viaggio tra cibo, arte e paesaggio, il filo conduttore della 15/a Giornata nazionale del Trekking urbano in programma il 31 ottobre a Siena.   


L’iniziativa, presentata oggi, coinvolge 55 città italiane e avrà Siena come comune capofila con una settimana di appuntamenti, dalla ‘World Francigena ultramarathon’ (27 ottobre) al ‘Sangiovese purosangue’ (dal 2 al 5 novembre).

Da Trento a Lentini (Siracusa), da nord a sud, passando per le isole, dunque, sono previsti itinerari all’interno delle mura cittadine per scoprire luoghi unici del Bel Paese a passo lento.

Al centro di questa edizione 2018, in occasione dell’anno del cibo italiano, protagonista indiscusso sarà proprio lo stretto legame tra cibo, arte e paesaggio con la valorizzazione dei paesaggi rurali e delle filiere agroalimentari.

“Sempre più persone” – ha dichiarato Alberto Tirelli, assessore al turismo del comune di Siena – “dimostrano di apprezzare esperienze come quella del trekking urbano attraverso le quali riescono a vivere i territori”.

 

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Viaggi d’autunno, le 5 mete più economiche dalla Cina alla Croazia
Trekking in Molise sulle vie della transumanza
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Derubata una turista a Fiumicino

Roma. Agenti della Polizia di Stato del Comune di Fiumicino hanno proceduto oggi all’arresto di quattro cittadini rumeni, tre uomini ed una donna, tutti di ...
Vai alla barra degli strumenti