Egitto e Italia più vicine: easyJet torna a collegare l’Italia con il Mar Rosso


Roma. EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, torna a volare in Egitto inaugurando il nuovo volo Milano Malpensa-Hurghada, già disponibile sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.


Il nuovo collegamento testimonia l’impegno della compagnia nel ristabilire i flussi turistici tra i due paesi. Negli ultimi anni, infatti, il turismo verso l’Egitto ha subito un forte calo di attrattività causando la cancellazione di diversi collegamenti.

Il volo per Hurgada ha dunque un importante valore strategico per il network di easyJet, per il territorio italiano e gli interscambi con l’Egitto. Rappresenta un importante investimento nei confronti dell’attrattivitá turistica ed economica del paese e l’opportunità, per i passeggeri italiani, di tornare a prenotare le proprie vacanze invernali sul Mar Rosso, di nuovo annoverato come destinazione sicura.

Il volo diretto tra Milano e Hurgha da è operativo con una frequenza bisettimanale – il mercoledì e la domenica –durante la stagione invernale.

Francois Bacchetta, Direttore di easyJet per l’Italia, ha commentato:

Siamo orgogliosi di tornare a volare in Egitto dall’Italia, riconnettendo i due paesi e favorendo nuove opportunità turistiche e di business. È il momento giusto per ricominciare a operare sul Paese e in particolare sulle destinazioni turistiche del Mar Rosso che, per molti anni, sono state precluse ai viaggiatori italiani“.

Fonte: Ryanair

Potrebbe interessarti:

Air Italy lancia un offerta per volare dall’Italia a Bangkok in business class
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.