Con easyjet si può prenotare un volo con una foto


Roma. easyJet ha lanciato l’innovativa funzione Look&Book della sua applicazione mobile, che consente ai clienti di prenotare istantaneamente un volo utilizzando soltanto una foto.


Per la prima volta nel mondo dei viaggi e del turismo una tecnologia all’avanguardia consente a chi naviga su Instagram di catturare con uno screenshot le fotografie più belle e suggestive e condividerle o caricarle sull’app easyJet.

Look&Book utilizza tecniche avanzate di riconoscimento delle immagini per identificare la posizione e abbinarla con una delle 1.000 destinazioni offerte da easyJet in tutta Europa. La nuova funzione non solo riconosce la destinazione, ma suggerisce anche l’aeroporto più vicino e compila automaticamente il modulo di prenotazione con tutti i dettagli.

L’innovativa tecnologia di riconoscimento delle immagini finora non era mai stata utilizzata in questo modo; adesso easyJet offre ai passeggeri un’ulteriore modalità di prenotare un viaggio Instagram-inspired – in pochi click.

“Look&Book aiuterà le persone a esplorare l’Europa con facilità e a scoprire nuove destinazioni e luoghi di vacanza. – commenta Daniel Young, Head of Digital Experience di easyJet – È fantastico il modo in cui la tecnologia ci permette di migliorare e snellire la ricerca e l’esperienza di prenotazione dei clienti”.

Fonte: easyjet

Potrebbe interessarti:

 Confesercenti: l’Italia mantiene il suo appeal. 8 europei su 10 vorrebbero visitarla
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.