eDreams introduce la realtà aumentata per consentire ai viaggiatori di verificare se i loro bagagli sono ammessi in cabina

Print Friendly, PDF & Email

Roma. eDreams ha lanciato una nuova funzione di realtà aumentata, attraverso le sue app mobile, che consente ai viaggiatori di scansionare velocemente il bagaglio a mano per verificare se è compatibile con gli standard della compagnia aerea. Questo checker per i bagagli a mano è completamente personalizzato, in quanto utilizza automaticamente i dettagli della prenotazione di ciascun cliente, inclusa la compagnia aerea con cui viaggia.


Secondo un recente studio internazionale condotto dall’azienda, i momenti immediatamente precedenti alla partenza generano stress e ansia per i viaggiatori a causa dei preparativi dell’ultimo minuto che devono essere presi in considerazione, comprese le restrizioni sul bagaglio. Con questo servizio, l’azienda intende rendere il viaggio più facile e privo di problemi per oltre 18,5 milioni di clienti, consentendo loro di controllare se il proprio bagaglio è conforme alle normative delle compagnie aeree, prima ancora di arrivare in aeroporto. Se la borsa non soddisfa i requisiti della compagnia aerea, i viaggiatori possono facilmente prenotare bagagli aggiuntivi all’interno dell’app in pochi secondi.

Il servizio gratuito copre l’80% dei voli venduti su eDreams ODIGEO ed è disponibile su dispositivi con sistemi operativi iOS (versione 11 o successiva). Questo scanner per la realtà aumentata è un’altra aggiunta alla gamma di funzionalità uniche delle app mobile per i 4 marchi leader: eDreams, GO Voyages, Opodo e Travellink, che sono già tra le applicazioni di viaggio più apprezzate dagli utenti, con un punteggio medio di 4,5 su 5.

Fonte: eDreams

Potrebbe interessarti:

Il miglior panettone? Si fa in Campania!

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti