Già 90mila le prenotazioni per la mostra di Picasso a Milano

Print Friendly, PDF & Email

Sono già oltre 90 mila le prenotazioni per la mostra ‘Picasso. Metamorfosi’ che si apre domani al Palazzo Reale di Milano e sarà visitabile fino al 17 febbraio 2019.


L’esposizione, che conta oltre 200 opere divise in sei sezioni, è dedicata al rapporto che il genio spagnolo ha sviluppato, per tutta la sua lunga e prolifica carriera, con il mito e l’antichità.

Il progetto, che conta prestiti dai più grandi musei internazionali ed italiani, rappresenta la tappa milanese della rassegna europea triennale ‘Picasso-Mediterranée’, promossa dal Musée Picasso di Parigi.

Quella tra Milano e Picasso “è una relazione feconda” ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, ricordando le mostre che negli anni la città ha dedicato all’artista. A partire da quella del 1953 in cui venne esposta Guernica nella Sala delle Cariatidi.

Milano è stata la prima e fino al momento l’unica città in Italia a esporre il quadro-denuncia del bombardamento che devastò la città basca nel 1937.

 

Potrebbe interessare:

‘Picasso Metamorfosi’, a ottobre la grande mostra a Palazzo Reale di Milano
“Dinasour Invasion” alla Fabbrica del Vapore di Milano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti