A Roma l’arte di Haakoon Gullvaag in esposizione fino al 4 novembre

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Il pittore Haakoon Gullvaag arriva a Roma con le sue opere: martedì 30 ottobre alle 19 alla Chiesa di San Lazzaro ai Lebbrosi il vernissage a ingresso gratuito con le opere del noto pittore norvegese, nell’ambito del XVII Festival Internazionale di Arte e Musica Sacra.


Visitabile fino al 4 novembre tutti i giorni dalle 17 alle 19 con ingresso gratuito, la mostra comprende una selezione delle opere di Haakoon Gullvaag dedicate al Ciclo Biblico, parte delle quali sono state realizzate nel 2017 durante una residenza di oltre un mese tra Tolfa (Rm) e Civitavecchia.

A seguito di quella esperienza, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Oslo, il pittore ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria nella città di Tolfa. Anticipata da un evento a Civitavecchia, questa mostra di Roma apre un nuovo percorso che vedrà il pittore protagonista di alcune esposizioni nelle principali città italiane, tra il 2019 e il 2020.

Dal suo esordio artistico nel 1983, Gullvaag è stato invitato ad esporre i suoi dipinti in diversi paesi tra cui Danimarca, Francia, Giordania, Polonia e ovviamente in diverse location norvegesi. La sua è una pittura surrealista, spesso dedicata al tema della spiritualità, che si accosta alla sua fama di noto e moderno ritrattista.

Info:

Tel. +39.328.1743236 E-mail info@fiorenzagherardi.com

Potrebbe interessarti:

 Dal 10 novembre il Maxxi ospiterà la prima personale di Zerocalcare
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti