Halloween a New York: ecco cosa fare

Print Friendly, PDF & Email

Halloween a New York City?La città offre un fitto calendario di eventi per adulti, bambini e tutti gli appassionati di questa spettrale festa: dalla famosa Village Halloween Parade, fino a case stregate, labirinti di mais e molto altro.

Ecco gli eventi selezionati dall’ente del turismo di New York City per un Halloween da brivido!

Village Halloween Parade 

Sixth Avenue – Manhattan, 31 ottobre 

La Village Halloween Parade, giunta alla 45° edizione, è l’evento più iconico di Halloween a New York City. Il tema scelto per quest’anno è “I AM a Robot!”, in onore dei 200 anni di Frankenstein: cyborg, robot e androidi, sfileranno nelle strade del Village, insieme a 35 band musicali, ballerini ed artisti. Per chi desidera vivere al meglio l’evento, è disponibile un pacchetto VIP da 25 dollari che permette di sfilare nelle migliori posizioni vicino al Gran Cerimoniere Machine Dazzle. La parata inizierà a Spring Street alle 19.00 e, percorrendo la Sixth Avenue in direzione nord, si concluderà lungo la 16th Street. A seguire, è in programma un after-party di beneficienza al Performance Space New York, i cui ricavi saranno devoluti alla Research Foundation contro l’AIDS. La Village Halloween Parade attira ogni anno 50.000 spettatori tra residenti e visitatori.

 

Boo at the Zoo & Brew at the Zoo

Bronx Zoo – The Bronx, 29 settembre – 28 ottobre; 19 ottobre

Ogni fine settimana di ottobre il Bronx Zoo invita le famiglie a godersi la stagione più spettrale dell’anno con Boo at the Zoo e le sue spaventose attività tra cui un labirinto nel granturco, zucche intagliate e una foresta infestata. Inoltre, il 19 ottobre, dalle 18:00 alle 23:00 torna Brew at the Zoo, un evento di street food con stand di birra e vino, truck di cibo locale, una sala giochi retrò, sfilate in maschera e musica dal vivo.
 
Pumpkin Picking alla Decker Farm

Decker Farm – Staten Island, 1 – 31 ottobre

Per tutto il mese di ottobre, Decker Farm propone l’antica e tradizionale avventura della raccolta delle zucche. I visitatori potranno vivere una entusiasmante esperienza a bordo di un trattore, nutrire gli animali della fattoria e perdersi in un intricato labirinto nel granturco.
 
THE RIDE in Masquerade 

42nd Street and Eight Avenue – Manhattan, 1 – 31 ottobre

Per tutto il mese di ottobre, The Ride, il più grande spettacolo su ruote di New York City, propone un tour speciale dedicato ad Halloween: THE RIDE in Masquerade. A bordo di autobus tecnologici, i passeggeri potranno visitare la città e assistere alle performance di artisti in maschera che si esibiscono in diversi punti del tragitto.

3rd Annual Brooklyn Horror Film Festival

Brooklyn, 11 – 18 ottobre

Per chi cerca una stravagante esperienza horror, la stagione di Halloween di Brooklyn è il luogo perfetto dove trovarla. Per otto giorni, dall’11 al 18 ottobre, Brooklyn Horror Festproietterà 43 spaventose pellicole horror con gli eventi di apertura e chiusura al Nitehawk Cinema.
 
Drive-in Movie – Ghostbusters

John Golden Parking Lot – Queens, 19 ottobre

Un Halloween dal sapore vintage quello proposto al parcheggio del John Golden Park nel Queens: drive-in e un grande classico cinematografico, Ghostbusters. L’evento è gratuito e chi primo arriva meglio alloggia! Per i veri fan di Ghostbusters, inoltre, NYC & Company ha creato una guida speciale, con tutti i luoghi del film in città: nycgo.com/itineraries/ghostbusters.

Giant Pumpkin Weekend & Spooky Pumpkin Garden Weekend

New York Botanical Garden – The Bronx, 20 – 21 e 26 – 27 ottobre

In vista di Halloween, il New York Botanical Garden ha in programma tantissime iniziative per le famiglie. Fino al 31 ottobre, i bimbi potranno divertirsi nell’Everett Children’s Adventure Garden che sarà decorato con zucche spaventose. Il 20 e 21 ottobre è in programma il Giant Pumpkin Weekend, durante il quale saranno esposte mostruose ed enormi zucche, alcune delle quali di oltre 800 kg. Il 26 e 27 ottobre, invece, sarà possibile partecipare all’imbrunire alle Spooky Pumpkins Nights, un’avventura nel giardino delle zucche, con costumi e divertenti attività lungo il percorso. 

 

Halloween Harbor 

Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden – Staten Island, 27 ottobre

Per immergersi completamente nelle tradizioni e nello spirito di Halloween bisogna vistare Halloween Harbour, dove si possono trovare dolcetti o scherzetti, film spettrali, arti e mestieri a tema e anche pazzi esperimenti scientifici. Queste sono solo alcune delle attività e dei tanti buoni motivi per visitare una delle più grandi attrazioni autunnali di Staten Island. 

Halloween Parade e Pumpkin Flotilla

Central Park (Fifth Avenue and Central Park West) – Manhattan, 28 ottobre

Non c’è luogo migliore di Central Park, in pieno foliage autunnale, per festeggiare Halloween. In programma una parata in maschera, storie di fantasmi e laboratori per intagliare le zucche a regola d’arte. La giornata si concluderà al tramonto con il tradizionale evento Pumpkin Flotilla in cui 50 zucche prenderanno il largo lungo Harlem Meer. 

Potrebbe interessarti:

Boston celebra il 250° Anniversario della storica occupazione al Columbus Day
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti