Il 7 ottobre grapperie aperte in tutta Italia


Giornata dedicata alla grappa e all’arte dell’alambicco il prossimo 7 ottobre in Italia: lungo lo Stivale sono molti i distillatori che promuoveranno il prodotto e i metodi di lavorazione mediante visite guidate e offerta di degustazione.


Tra i promotori dell’iniziativa l’Istituto Nazionale Grappa, organizzatore dell’edizione 2018 di “Grapperie Aperte” e il Consorzio di tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo che mostrerà l’arte del “lambiccare” e di come si produce la grappa con il coinvolgimento di 11 distillerie.

L’Istituto Nazionale Grappa, mettendo al centro dell’occasione promozionale caffè e grappa, due abitudini da fine pasto tipicamente italiane, coinvolge invece sei regioni per un totale di 18 distillerie: Alto Adige (4 distillerie), Lombardia (4), Veneto (4), Toscana (3), Valle d’Aosta (2), Emilia Romagna (1).

Il programma della kermesse prevede visite guidate e degustazioni di distillati in abbinamento col caffè con ogni distilleria che proporrà programmi personalizzati.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

A Bologna arriva ‘Enologica’, la fiera sul vino e il cibo dell’Emilia-Romagna
Il miglior panettone? Si fa in Campania!
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.