Perugia festeggia i 25 anni di Eurochocolate con una scatola di cioccolatini di 5 metri


Sarà una scatola di cioccolatini di 5 metri di lunghezza a festeggiare i 25 anni di Eurochocolate, festival internazionale del cioccolato in programma a Perugia dal 19 al 28 ottobre.


La scatola di cioccolatini, contenente 25 prelibatezze assortite realizzate con cioccolato bianco, al latte, gianduia e fondente, costruita in collaborazione con il ChocoScultore Andrea Gaspari, sarà allestita sul palco della manifestazione presente in Piazza IV Novembre. 

L’evento, nato nel 1994 e che vanta il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia, dell’Organizzazione internazionale del cacao (Icco-International Cocoa Organization) e di Fairtrade Italia, ha tra i suoi principali appuntamenti “Eurochocolate World”, sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao che prevede un summit Internazionale, degustazioni di cacao e attività ludico-didattiche per grandi e piccoli con la partecipazione di Camerun, Costa d’Avorio, Ecuador, Messico, Perù, Repubblica Dominicana e Saõ Tomé e Príncipe.

Confermato anche per questa edizione il “Chocolate Show”, emporio del cioccolato con oltre 6mila referenze di prodotti, proposti da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.

Non mancheranno i cooking show realizzati in collaborazione con la Scuola di Cucina Peccati di Gola e gli appuntamenti “Cioccolata con l’autore”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Il cioccolato di Modica diventa Igp
Il cacao è una fonte sconosciuta e golosa di vitamina D
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Capri, il percorso tra i Fortini

Un percorso alla scoperta dei Fortini di Capri per conoscere gli angoli più nascosti dell’isola Sulla costa occidentale dell’isola di Capri, si snoda un lungo ...