All’Università di Roma Tor Vergata è pronto un corso sul turismo dell’experience

Print Friendly, PDF & Email

Il cibo, il territorio le tipicità italiane come ‘esperienze’. E’ dedicata alla nuova frontiera del turismo quello ‘esperienziale’ la settima edizione di “Food, Wine & Co.”, il Seminario di Formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Istituto Luce Cinecittà e con il patrocinio di Ferpi e ANSA.


Il corso si articola in tre giornate formative dedicate all’ attrazione – effettiva e potenziale, reale e virtuale dei territori italiani unita all’eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese.

Un accento particolare verrà riservato al concetto di esperienzialità in unione al concetto del cibo, del vino, della birra e della gastronomia made in Italy. Un’occasione per comprendere ed analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore così attrattivo del nostro Paese.

Alle tradizionali sessione d’aula si alterneranno show-cooking con gli Chef e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (i grandi set all’aperto e le esposizioni permanenti) e la Tavola Rotonda su “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?” a conclusione dell’evento.

Food,Wine&Co è organizzato dal master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, Mercato Mediterraneo – Fiera di Roma, Alice Tv e con il patrocinio di Ferpi e Ansa. TRa i partner CIA – Agricoltori Italiani e Associazione Laureati Economia Tor Vergata.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Altro che Spelacchio, Roma ora ha l’albero di Natale targato Netflix
Alle Terme di Diocleziano in mostra il primitivismo dei grandi del Novecento “Je suis l’autre”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti