A Cremona è di nuovo Festa del Torrone

Print Friendly, PDF & Email

Dal 17 al 25 novembre torna a Cremona la Festa del Torrone: tema di quest’anno ‘Il Novecento e Mina’.


Sono stati 300 mila lo scorso anno i visitatori della Festa del Torrone di Cremona, che ha offerto 280 eventi, messo in mostra 100 espositori e permesso di vendere 80 tonnellate del dolce più tipico della città.

La manifestazione torna dal 17 al 25 novembre con un nuovo tema ‘Il Novecento e Mina’, la cantante che nel capoluogo è nata. A lei saranno dedicati una serie di concerti, musical, infiorate e performance, incluso un flash mob sulle ‘Mille bolle blu’. Fra le conferme la costruzione gigante di un torrone Sperlari (quest’anno con le fattezze di Mina).

L’azienda, main sponsor dell’evento, per la prima volta, ha spiegato l’ad Piergiorgio Burei, ha ideato uno spot per pubblicizzare la festa che andrà sui canali nazionali. Nei due week end della festa ci saranno anche la produzione in piazza del torrone e la distribuzione al pubblico, mentre il premio Torrone d’oro 2018 andrà al regista Marco Tullio Giordana e alla sceneggiatrice Cristiana Mainardi, cremasco il primo e cremonese la seconda.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Grazie a “Cioccolatò” Torino torna capitale del cioccolato
Il ragù alla Bolognese si tutela: arriva la Magna Charta
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti