Il nuovo guardaroba di Alitalia targato Alberta Ferretti


Comfort, classe ed un’eleganza italiana senza tempo. Questi i concetti a cui rispondono le nuove divise del personale di terra e di volo Alitalia.


A richiedere alla compagnia il rinnovo del ‘guardaroba’, erano stati gli stessi dipendenti. Accolto l’invito da parte dei tre commissari, le nuove uniformi sono state quindi disegnate gratis, grazie ad un accordo commerciale senza esborso finanziario in cambio di utilizzare il logo Alitalia per una capsule collection destinata a tutti, dalla stilista Alberta Ferretti.

E così le nuove uniformi hanno fatto il loro ingresso ufficiale sia a bordo degli aerei sia in aeroporto. Il primo equipaggio a ‘vestire’ Alberta Ferretti, è stato quello del volo Az 2010 delle 7 di questa mattina partito da Roma Fiumicino e diretto a Milano Linate.

Il guardaroba prevede il completo da uomo, il tailleur e l’abito da donna realizzati in fresco di lana blu, un tessuto ‘no season’ dalla mano sottile e traspirante che assicura comfort e libertà di movimento durante il volo e l’attività in aeroporto.

I capi sono personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato e il punto vita della giacca da donna è segnato con un nastro in gros-grain logato con i colori del Tricolore.

Il nuovo look include camicie in popeline di cotone con taschino, foulard e cravatte coordinate in twill di seta, guanti in pelle e maglieria in pura lana. Per il servizio di bordo sono stati infine disegnati un gilet ed un abito-grembiule in tessuto jacquard logato Alitalia.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Black Friday: alcuni consigli su come pianificare gli acquisti
Bolzano ancora in testa per qualità della vita, Roma sprofonda
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.