A Roma in questi giorni si tiene l’Art Cities Exchange di Federalberghi


Roma. Al via l’edizione del ventennale dell’Art Cities Exchange di Federalberghi Roma, torna l’unico workshop turistico b2b della Capitale.


Torna l’Art Cities Exchange (ACE) 2018: la 20ma edizione dello storico workshop b2b dedicato all’offerta turistica delle città d’arte italiane, da sempre marchio di Federalberghi Roma, torna infatti nella Capitale dal 18 al 21 novembre all’Hotel A.Roma Lifestyle, realizzato anche quest’anno dalla Comitel & Partners.

Per il ventennale del grande appuntamento b2b dedicato al turismo in programma a Roma (la prima edizione risale ormai al 1998) sono pervenute 90 adesioni dall’estero da parte dei principali tour operator europei, americani ed asiatici del Meeting, Incentive, Leisure e Lusso, e 130 adesioni di seller provenienti da tutt’Italia in rappresentanza di Hotel 4/5 stelle, DMC, Agenzie di Viaggi, Tour Operator e Consorzi Turistici. Tra  buyer e  seller si prevedono oltre 3.500 incontri d’affari, predisposti in anticipo attraverso una piattaforma di matching online che ha permesso a tutti gli accreditati di ottimizzarne la gestione. Gli appuntamenti fissati si svolgeranno nelle mattine di lunedì 19 e martedì 20 novembre, altri incontri liberi sono previsti nel pomeriggio di lunedì 19 novembre sempre presso il Centro Congressi di A.Roma Lifestyle Hotel.

Durante la manifestazione sono previsti momenti dedicati alle Regioni italiane ed agli Enti Istituzionali per la presentazione della propria offerta a tutti i buyer: oltre a valorizzare i siti turistici tradizionali verrà dato spazio anche ai piccoli centri che sono fiore all’occhiello dei nostri territori.

Tra i principali “eventi nell’evento”, le attività di team building che avranno luogo il martedì pomeriggio e saranno mirate a presentare aspetti inediti di Roma per fornire ai buyer stranieri nuovi elementi per la vendita di pacchetti della Città Eterna. In particolare saranno organizzate attività di show cooking e di turismo legato alla moda al congressuale e allo svago.

Fonte: Federalberghi

Potrebbe interessarti:

Cina, Giappone e Inghilterra: ecco dove gustare il tè migliore
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.