Uno straordinario Nureyev in mostra a Rimini

Print Friendly, PDF & Email

Ha inaugurato oggi pomeriggio, al Teatro ‘Galli’ di Rimini, la mostra ‘Straordinario Nureyev ‘, dedicata a uno dei ballerini più importanti del secolo scorso. 


La mostra è accompagnata da una raccolta di fotografie realizzate da Francette Levieux e curata da Maria Perchiazzi Guaraldi, Thierry Fouquet, vice-presidente della Fondazione Noureev ed ex direttore dell’Opéra di Parigi e Daniel Agésilas, già direttore del Conservatorio Nazionale di Parigi.

L’esposizione, allestita nel foyer del teatro, è ospitata in esclusiva per l’Italia in occasione del 25esimo anniversario della scomparsa del ballerino russo.

In serata, il palcoscenico del ‘Galli’ sarà tutto per la danza di ‘Roberto Bolle and Friends’. Lo spettacolo – che vede protagonista l’etoile della Scala e principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York – è il secondo atto delle celebrazioni per la rinascita del teatro romagnolo a 75 anni dai bombardamenti che lo distrussero nel 1943. il 10 e l’11 dicembre, toccherà a Valery Gergiev, celebrare la rinascita della struttura dirigendo il ‘Simon Boccanegra’ di Giuseppe Verdi.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Roma: al Museo dell’Ara Pacis una mostra su Marcello Mastroianni
Ovidio in mostra alle Scuderie del Quirinale, tra amori e mito
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti