Dal 9 dicembre a Roma arrivano i fiocchi di The Biggest Bows


Grandi fiocchi gonfiabili rosso fuoco che vestono, illuminandoli a festa, due importanti architetture romane: si tratta di The Biggest Bows, la duplice installazione che sarà visibile nel periodo natalizio dal 9 dicembre al 15 Gennaio in due zone di Roma, a Palazzo Argonauta (Ostiense) e in cima alle torri Lafuente (località Parco de’ Medici).


Commissionato da Valle Giulia Real Estate, proprietaria degli edifici, il progetto è stato ideato da Thirtyone Design, fondata nel 2015 da Claudia Campone, e realizzato da Fly In, azienda italiana leader nel settore dei gonfiabili, con il project management del designer svedese Magnus Gustafsson.

Grande l’impatto visivo delle installazioni: concepiti come enormi decori natalizi, i due fiocchi sono infatti dotati d’illuminazione interna in modo da essere visibili anche la notte e sono posti sulle facciate degli edifici.

Per quanto riguarda le torri Lafuente, l’installazione si arricchisce anche di un grande rocchetto di nastro rosso con un paio di forbici, come se un gigante le avesse lasciate lì con l’intenzione di tornare a finire la decorazione.

 

 

Potrebbe interessare:

La top 7 dei mercatini di Natale della Gran Bretagna da scoprire
Roma: dal 5 al 12 dicembre torna la fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi”

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

MiBACT, il 13 ottobre è Domenica di Carta

Archivi e biblioteche si raccontano. Aperture straordinarie con visite guidate, mostre, incontri e spettacoli. Il 13 ottobre è la Domenica di Carta, l’iniziativa promossa dal ...