I dolci delle feste per gli amici a quattro zampe

Print Friendly, PDF & Email

Nelle feste di fine anno anche la dieta dei nostri amici a quattro zampe contempla qualche sgarro goloso con le torte a forma di osso e i lievitati delle ricorrenze appositamente sfornati per gli amici a quattro zampe.


Tra le prime a proporre il ‘canettone’ e il ‘candoro’ per il Natale dei cani, una pasticceria nel bresciano che col progetto DoggyeBag vende online, tra le proposte di biscotteria senza farine animali, anche i ‘can di stelle’ o i bassotti e come snack gli ossicini tonno e piselli, nella, spiegano gli ideatori del progetto, “convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a 4 zampe diventeranno, a tutti gli effetti, membri ufficiali delle nostre famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali ad oggi sconosciuti tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana”. 

A Roma, a pochi passi dal parco di Villa Pamphili, ha da poco aperto una dog bakery, Bravo Cookies, che propone dolci su misura. Per gli esemplari di taglia piccola, macaron e mini-muffin, per i cani di corporatura più massiccia cannoli siciliani e il biscottone di buon compleanno, personalizzabile col nome e decorazioni, che può essere consegnato nelle cucce di tutta Italia. 

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Trekking post Natale: come ritornare in forma
case vacanze pet-friendly Case vacanze, dove andare con i propri amici a 4 zampe
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

L’uragano Irma raggiunge la Florida

È diventato nuovamente forza 4 l’uragano Irma con l’avvicinarsi alla Florida. Lo ha reso noto il National Hurricane Center, che ieri aveva abbassato a tre la ...
Vai alla barra degli strumenti