La top 7 dei mercatini di Natale della Gran Bretagna da scoprire


Luci scintillanti, vin brulè, atmosfera festosa e regali favolosi: i mercatini di Natale della Gran Bretagna sono tornati, quest’anno più grandi e migliori che mai. Presenti in alcune delle città più belle della Gran Bretagna, una visita a un mercatino di Natale è sia un’esperienza d’acquisto che di scoperta della zona.
 


Bath Christmas Market, sud-ovest Inghilterra (22 Novembre-9 Dicembre)

Il mercato di Natale di Bath ti permetterà di unire l’atmosfera storica della città con quella magica delle feste, dato che più di 200 chalet si trovano sparsi tra le deliziose strade georgiane di Bath. I visitatori possono trovare qui un vero tesoro di regali da portare a casa, che si tratti di gioielli, articoli per la casa o decorazioni. L’anno scorso oltre l’80% dei venditori proveniva da Bath e dal sud-ovest dell’Inghilterra, mentre il 99% di tutti i prodotti erano fatti a mano in Gran Bretagna o all’estero con la certificazione Fairtrade: si tratta quindi di un’esperienza di shopping sostenibile e consapevole. Ci sono sempre nuove bancarelle da esplorare e alcune presenti ogni anno che, ormai, sono una costante. Non scordarti di assaggiare le bontà vendute da The Lodge, nel cuore del mercato, e riempire così la tua pancia vuota.

Eventi da non perdere: Bath on Ice, la pista di pattinaggio festosa aperta dal 16 novembre al 6 gennaio 2019 e il mini golf Glow in the Dark; un percorso di Natale al Prior Park Landscape Garden nel mese di dicembre; e Shoppers ‘Carols a Bath Abbey  in varie date durante le festività natalizie.
 

Birmingham’s Frankfurt Christmas Market, Inghilterra Centrale (15 Novembre – 23 Dicembre)

Uno dei preferiti nel calendario natalizio di Birmingham, questo mercato in stile yuletide è il più grande autentico mercatino di Natale tedesco al di fuori della Germania o dell’Austria. Qui potrai girare tra tutte le deliziose bancarelle fino a poco prima di Natale stesso. Aspettati una vasta gamma di regali e prodotti tradizionali sulle sue 120 bancarelle, perfettamente in linea con lo spirito tedesco. Potrai, inoltre, banchettare con schnitzel, bratwurst, gluhwein e weissbeer. Mentre stai gustando il sapore della Germania nel centro di Birmingham, non dimenticare la serie di eventi che troverai su Victoria Square, dove il programma di musica dal vivo che è studiato appositamente per sottolineare l’atmosfera di festa e rendere più bello lo shopping natalizio.
 

Eventi da non perdere: il nuovo mercato all’aperto della Cattedrale di Birmingham e la Grotta di Babbo Natale , oltre a un programma completo di eventi musicali e cinematografici durante la stagione festiva; pattinaggio all’aperto presso l’Ice Rink di Birmingham e la Big Wheel Experience dal 15 novembre al 27 gennaio 2019; un nuovo evento per il 2018 (14 – 22 dicembre), Enchanted Weston è un’esperienza illuminata e al buio in uno splendido parco con musica dal vivo e cibo.

 

Edinburgh Christmas Market, Scozia (16 Novembre – 5 Gennaio)

Hai organizzato un viaggio in Scozia dopo Natale? Avrai comunque la possibilità di goderti l’atmosfera festosa dato che il mercatino di Natale di Edimburgo continua anche dopo il 25 Dicembre. Il programma di intrattenimento festoso di Edimburgo dura 6 settimane, fino ai primi di Gennaio. Il mercatino di Natale della città resterà chiuso il 26 Dicembre,ma la vigilia sarà aperto fino alle 20. Porta con te un sacco di borse da riempire con dolcetti, artigianato, prelibatezze gastronomiche e prodotti natalizi tradizionali o su misura. Il mercato si trova a East Princes Street Gardens, quindi avrai anche una splendida vista sul Castello di Edimburgo e sarai vicino ad alcune delle principali attrazioni della città.

Eventi da non perdere: la Big Wheel e le giostre a bordo di East Princes Street Gardens; società di spettacolo la pluripremiata La Clique con il suo spettacolo La Clique Noel Part Deux; e 24 Hours of Advent , un vero e proprio calendario dell’avvento in cui Edimburgo apre le sue porte dal 1 ° al 24 dicembre per mostrare gli edifici unici della città.
 

Belfast Christmas Market, Irlanda del Nord (17 Novembre – 22 Dicembre)

Situato sullo sfondo di uno degli edifici più iconici della capitale dell’Irlanda del Nord, la Belfast City Hall, questo mercato in stile “yuletide” torna nel 2018 con il suo invidiabile mix di prodotti artigianali e bancarelle che brulicano di gustose prelibatezze della cucina internazionale. Assaggia le crepes, il maiale arrosto, il Gluhwein e formaggi che arrivano dal resto d’Europa. Per rendere il tutto un’esperienza veramente tipica dell’Irlanda del Nord, visita il pub Lavery per una fantastica musica dal vivo per farti entrare nello spirito natalizio. I bambini adoreranno fare un giro sulla giostra d’epoca o sfrecciare dallo scivolo. Non perderti una gita per incontrare Babbo Natale nella sua magica grotta.

Eventi da non perdere: Festive Fables al centro artistico e culturale The Mac (16 – 24 dicembre) per uno storytelling festivo; Christmas Wonderland al centro avventura all’aperto The Jungle per tutto dicembre; e The Music Box al Belfast Waterfront, uno spettacolo musicale festoso che celebra il suo decimo anniversario quest’anno.

South Bank Winter Festival, Londra  (9 Novembre – 27 Dicembre)

Il rinomato Winter Market ritorna al Southbank Centre di Londra, un evento stagionale che si affianca a una serie di spettacoli per famiglie e al divertimento festivo mentre le rive del Tamigi si trasformano in un paese delle meraviglie invernale. Lungo tutta il South Bank troverai graziose e illuminate cabine di legno dovo potrai acquistare ogni tipo di regalo natalizio, dal bizzarro al tradizionale. Ci sarà spazio anche per il cibo con torte, sidro speziato e tazze fumanti di vin brulè e cioccolata calda. Sono disponibili piatti da ogni parte del mondo, sotto forma di prelibatezze festive da regalare o da mangiare sul posto. Assicurati di fare un selfie dal grande albero di Natale!

Eventi da non perdere: dato che sei in uno dei luoghi di cultura della capitale, prenota uno dei fantastici spettacoli disponibili al Southbank Centre,  dai concerti di Natale e spettacoli di coro allo spettacolo fiabesco di Rumpelstiltskin (13 dicembre – 6 gennaio 2019) e Belle Epoque (inizio del secolo) intrattenimento circense con Circus 1903 (19 dicembre – 5 gennaio 2019). Ci sono anche una serie di workshop come Winter Knees Up, storytelling e musica per tutte le generazioni.
 

Cardiff Christmas Market, Galles (15 Novembre – 23 Dicembre)

Situato in cinque strade del centro pedonale di Cardiff, il mercatino di Natale di Cardiff sarà in pieno svolgimento da metà novembre, lasciando un sacco di tempo per trovare il regalo perfetto tra le sue bancarelle. La sua mission è quella di ospitare venditori ambulanti che propongono prodotti originali fatti a mano e artisti e artigiani che vendono il loro lavoro. Ci sono un sacco specialità tra di cibo e bevande e ci saranno musica, luci scintillanti, intrattenimento capace di trasformare la capitale del Galles.

Eventi da non perdere: dopo aver fatto I tuoi acquisti, visita Winter’s Wonderland di Cardiff (15 novembre – 6 gennaio), dove troverai una pista di pattinaggio sul ghiaccio e la Grotta di Babbo Natale, il tutto nella spettacolare cornice del Castello di Cardiff; ci saranno anche degli splendidi tour del Principality Stadium, in versione natalizia (data TBC) Ami il balletto? Avrai 4 spettacoli di Natale tra cui scegliere presso la St David’s Hall (19 – 31 dicembre).

 

Manchester Christmas Markets, nord-ovest Inghilterra (9 November – 22 December)

Non uno, non due, nemmeno tre, ma sono dieci le località della città che ospiteranno i premiati mercatini di Natale di Manchester, il che significa che ovunque tu sia, non sarai lontano dai regali di festa e dalle deliziose bancarelle che vendono tradizionale bratwurst, maiale arrosto , paella e molto altro. Ci saranno più di 300 bancarelle e chalet in tutta la città; segui le orme del mercato mentre acquisti gioielli, giocattoli, piante, borse, oggetti per la casa e regali bizzarri e divertenti. Ogni zona avrà il suo  il proprio carattere; oltre al mercato in stile tradizionale ci sarà un mercato francese, un mercato tedesco, un mercatino natalizio mondiale e un mercato dedicato alle arti e ai mestieri.

Eventi da non perdere: Winter Funland si terrà in una sede al coperto e includerà attrazioni come la pista di pattinaggio, il circo e altri spettacoli divertenti (7 dicembre – 1 gennaio 2019); Spettacolo di musica natalizia per orchestra presso la Bridgewater Hall (21 dicembre); e visita l’Ice Village di Manchester, la più grande attrazione di ghiaccio del Regno Unito che includerà un Bar Artico, la Grotta di Babbo Natale e una pista di pattinaggio (9 novembre – 5 gennaio 2019).

Potrebbe interessarti:

 Grado diventa l’isola del Natale con oltre 250 presepi in esposizione
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.