Sei cose da fare il giorno di Natale a San Francisco


Roma. Dicembre è un bel periodo per visitare San Francisco: sicuramente meno  affollata rispetto ai marciapiedi fangosi di Manhattan, ma più calda rispetto ad almeno 38 Stati americani. Ecco 6 ragioni per visitare San Francisco il giorno di Natale.


Pattinaggio sul ghiaccio

Tutte e quattro le piste di pattinaggio sul ghiaccio nel centro di San Francisco (Yerba Buena, l’Embarcadero, il Civic Center e Union Square) sono aperte per farti sfoggiare il tuo salto “triplo axel” nel giorno di Natale. La pista di Union Square è particolarmente “festosa”, poiché il trambusto degli acquisti è cessato, ma il vicino albero di natale rimarrà illuminato.

Zoo e giardini di San Francisco

Le renne di Babbo Natale saranno al San Francisco Zoo & Gardens dal 17 novembre 2018 al 1 gennaio 2019, compreso il giorno di Natale. Una volta finito allo zoo, non perdere l’occasione di attraversare la strada e rilassarti un po’ in spiaggia con una tazza di cioccolata calda del Lemur Café.

San Francisco Botanical Gardens Society all’arboreto di Strybing

I Giardini Botanici sono il gioiello del Golden Gate Park. Sebbene i residenti di San Francisco non paghino mai un biglietto d’ingresso, i cancelli sono aperti a tutti il ​​giorno di Natale. Attraversa i 22 ettari di piante autoctone, piante grasse, magnolie, un boschetto di sequoie, il Giardino delle Piante Antiche e il resto delle 8.000 specie in esposizione, alcune delle quali potrebbero anche essere in fiore (specialmente la Foresta delle nuvole mesoamericane). Se sei fortunato, il tempo sarà abbastanza temperato per un picnic.

Contemporary Jewish Museum

Anche il Contemporary Jewish Museum è aperto a Natale. Meglio ancora, è un Community Free Day, quindi tutte le gallerie sono aperte e gratuite (il che significa che la prenotazione anticipata è consigliata). Art-making, performance musicali e un assaggio dei piatti golosi di Wise Sons Delicatessen completano uno splendido pomeriggio di vacanza all’interno del cubo postmoderno di Daniel Libeskind.

Kung Pao Kosher Comedy

Kung Pao Kosher Comedy unisce l’eredità comica ebraica con la tradizione di mangiare cibo cinese a Natale. Il comico Lisa Geduldig ha iniziato a esibirsi presso il ristorante New Asia (370 posti a sedere a Chinatown) nel 1993, e da allora il suo spettacolo è diventato un must in città. Quest’anno si terrà dal 23 al 25 dicembre.

Brunch all’Hotel Palace

Per le vacanze il Palace Hotel si trasforma ogni anno in un paese delle meraviglie, offrendo tè con Babbo Natale ogni giovedì prima del giorno di Natale. Lasciatevi coccolare nella Grand Ballroom o nel favoloso Garden Court del XIX secolo con un buffet di lusso. 

Fonte: San Francisco Travel

Potrebbe interessarti:

  I 5 mercatini di Natale italiani da non perdere
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.